photo4u.it

consigli su acquisto compatta digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andrea0807
nuovo utente

Iscritto: 12 Apr 2013

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 8:27 am    Oggetto: consigli su acquisto compatta digitale Rispondi con citazione

Salve ragazzi
siccome voglio entrare nel mondo della fotografia soprattutto quella naturalistica, volevo iniziare comprandomi una buona compatta digitale che sono molto facili da trasportare e poco ingombranti durante le passeggiate in mezzo ai boschi e alla natura. per il momento non mi interessano le reflex perchè troppo ingombranti e costose. Premetto che non ne capisco quasi nulla di macchine fotografiche, volevo chiedere consiglio su questi tre modelli che ho preso in considerazione, con un badget massimo di 200-250 euro.
- lumix DMC-TZ35
- coolpix S9500
- powershoot SX260 HS
La lumix DMC-TZ40 e la power shoot SX270 HS E la SX280 HS le ho scartate perchè sono molto più care soprattutto la lumix, quelle che ho citato invece in rete si trovano a 250 euro.
Se ritenete anche che altre marche possono fare di meglio allo stesso prezzo sono tutto orecchi.
Attendo vostri preziosi consigli. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che definizione dai a fotografia naturalistica? paesaggi, animali o uccelli? se son paesaggi magari una compatta ci si puo' ragionare, per il resto e' mission impossible purtroppo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andrea0807
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente di specifico vorrei solo una macchinetta facile da trasportaree versatile per quando vado a passeggiare vorrei solo sapere qualedelle tre che ho elencato è la migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrea0807
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente di specifico vorrei solo una macchinetta facile da trasportaree versatile per quando vado a passeggiare vorrei solo sapere qualedelle tre che ho elencato è la migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/articles/6698413448/dpreview-recommends-top-5-compact-cameras

la TZ30 viene considerata tra le top 5 a un costo molto ragionevole rispetto alle altre 4. con il sito credo tu possa fare un paragone veloce tra le altre

biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io starei sulla canon e sulla panasonic...panasonic storicamente meglio per i video...canon e' una buona tutto fare ..trovi molte recensioni su siti..magari confronta le immagini di utenti su siti come flickr o pbase ...differenze enormi non ci sono...se non ti interessasse lo zoom cosi lungo anche la canon sx230 ..che e' il modello precedente della 260..ma per foto generiche e per divertirsi vanno bene entrambe...una sola considerazone..su questi sensori piu megapixel hanno,piu perdi in dettaglio nelle foto,visto i rogrammi che usano per ridurre il rumore di fondo dato appunto dai troppi megapixel..io starei sui non piu di 12 milioni
andrea0807
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle risposte
penso di orientarmi sulla Panasonic da quello che ho letto in giro sulle compatte sono ottime
che ne dite della scelta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrea0807
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle risposte
penso di orientarmi sulla Panasonic da quello che ho letto in giro sulle compatte sono ottime
che ne dite della scelta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: