Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea0807 nuovo utente
Iscritto: 12 Apr 2013 Messaggi: 7 Località: gubbio
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 8:27 am Oggetto: consigli su acquisto compatta digitale |
|
|
Salve ragazzi
siccome voglio entrare nel mondo della fotografia soprattutto quella naturalistica, volevo iniziare comprandomi una buona compatta digitale che sono molto facili da trasportare e poco ingombranti durante le passeggiate in mezzo ai boschi e alla natura. per il momento non mi interessano le reflex perchè troppo ingombranti e costose. Premetto che non ne capisco quasi nulla di macchine fotografiche, volevo chiedere consiglio su questi tre modelli che ho preso in considerazione, con un badget massimo di 200-250 euro.
- lumix DMC-TZ35
- coolpix S9500
- powershoot SX260 HS
La lumix DMC-TZ40 e la power shoot SX270 HS E la SX280 HS le ho scartate perchè sono molto più care soprattutto la lumix, quelle che ho citato invece in rete si trovano a 250 euro.
Se ritenete anche che altre marche possono fare di meglio allo stesso prezzo sono tutto orecchi.
Attendo vostri preziosi consigli.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 10:56 am Oggetto: |
|
|
che definizione dai a fotografia naturalistica? paesaggi, animali o uccelli? se son paesaggi magari una compatta ci si puo' ragionare, per il resto e' mission impossible purtroppo _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
andrea0807 nuovo utente
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 11:05 am Oggetto: |
|
|
niente di specifico vorrei solo una macchinetta facile da trasportaree versatile per quando vado a passeggiare vorrei solo sapere qualedelle tre che ho elencato è la migliore. |
|
|
 |
andrea0807 nuovo utente
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 11:25 am Oggetto: |
|
|
niente di specifico vorrei solo una macchinetta facile da trasportaree versatile per quando vado a passeggiare vorrei solo sapere qualedelle tre che ho elencato è la migliore. |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 12:15 pm Oggetto: |
|
|
io starei sulla canon e sulla panasonic...panasonic storicamente meglio per i video...canon e' una buona tutto fare ..trovi molte recensioni su siti..magari confronta le immagini di utenti su siti come flickr o pbase ...differenze enormi non ci sono...se non ti interessasse lo zoom cosi lungo anche la canon sx230 ..che e' il modello precedente della 260..ma per foto generiche e per divertirsi vanno bene entrambe...una sola considerazone..su questi sensori piu megapixel hanno,piu perdi in dettaglio nelle foto,visto i rogrammi che usano per ridurre il rumore di fondo dato appunto dai troppi megapixel..io starei sui non piu di 12 milioni _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
andrea0807 nuovo utente
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 2:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle risposte
penso di orientarmi sulla Panasonic da quello che ho letto in giro sulle compatte sono ottime
che ne dite della scelta? |
|
|
 |
andrea0807 nuovo utente
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 2:06 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle risposte
penso di orientarmi sulla Panasonic da quello che ho letto in giro sulle compatte sono ottime
che ne dite della scelta? |
|
|
 |
|