photo4u.it

supertele Lumix 100-300 su Om-D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 10:59 am    Oggetto: supertele Lumix 100-300 su Om-D Rispondi con citazione

stò valutando l'acquisto di questa ottica, da usare su una OM-D
le recensioni in rete sono buone, qualcuno di voi ha esperienze con questo obiettivo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il pana 100-300 su em5 funziona perfettamente, è leggermente morbido a 300mm e a tutta apertura, la stabilizzazione mi è sembrata più efficace quella della em5, l'autofocus non è un fulmine ma funziona normalmente, se pensi a un tele sulla em5 per farci anche soggetti in movimento e sport
ti consiglio il 75-300 di olympus che come velocità autofocus abbinato alla raffica a 4 ftg della em5 va molto meglio che il pana, il 75-300 oly è leggermente più buio a 300mm ma in compenso è più nitido del pana

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E, soprattutto, sta uscendo il nuovo 75-300 m.zuiko che dovrebbe costare abbastanza meno Very Happy

CLipper

Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Apr, 2013 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho da qualche mese (su EM5). Ottimo tele che mi ha regalato delle belle soddisfazioni. Non lo uso né per sport né per soggetti veloci, quindi non mi ha mai dato alcun problema di autofocus (ammesso che ve ne siano). Per reportage naturalistici e persone va molto bene. Non ho mai provato gli zoom lunghi di casa Oly quindi non posso darti un parere "informato", ma per quanto riguarda il Pana te lo consiglio senza ombra di dubbio.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stile70
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli. penso che rimarrò sul panasonic, per via della maggiore luminosità e della costruzione più curata, gli zoom olympus per m4/3 sono un troppo scarsi come cura costruttiva niente a che vedere con i "vecchi" 4/3 pro e top pro....
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo con il panasonic, io ce l'ho sulla omd e va piuttosto bene, pecca un po nell'afc ma del resto è ottimo.
Vai a fine pagina
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uscito a Gennaio2013

il nuovissimo 75-300mm 75-300mm f/4.8-6.7 II
http://www.ephotozine.com/article/olympus-m-zuiko-digital-ed-75-300mm-f-4-8-6-7-ii-lens-review-21689

è nettamente migliore del panasonic
oltre che più leggero di 100gr, + più corto
ed è molto più bello e rifinito.

Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stile70
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho visto, che faccia bene il suo lavoro ok,
ma ha sempre le solite ghiere plasticose di tutti gli zoom oly che fà molto cheap.., almeno quelli pana sono gommate sarà più leggero ma è pure più buio del panasonic

mi ricordo quando avevo lo zuiko 50-200 2.8-3.5 un altro pianeta rispetto gli attuali zoom m4/3 di olympus... Rolling Eyes

Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stile70 ha scritto:
ma ha sempre le solite ghiere plasticose di tutti gli zoom oly che fà molto cheap.., almeno quelli pana sono gommate sarà più leggero ma è pure più buio del panasonic

mi ricordo quando avevo lo zuiko 50-200 2.8-3.5 un altro pianeta rispetto gli attuali zoom m4/3 di olympus... Rolling Eyes

Mi spiace contraddirti, li ho avuti tutti e due ed ho tenuto il 75/300 (il vecchio modello) che non è affatto plasticoso, comunque sono 2 ottimi obiettivi, l'olympus leggermente più nitido alla massima lunghezza focale.
Ho scelto l'oly perché il pana stona con le dimensioni dell'OMD e con l'obiettivo montato l'importanza del 75 mm si fa sentire. Il pana è comunque un buon obiettivo, se le dimensioni ed il peso su una m4/3 per te non sono un problema è la scelta giusta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stile70 ha scritto:

Non aspettarti però le performance del 50-200, lo rimpiango anch'io e speriamo lo facciano presto per micro.

Comunque Domenica sono stato a bordo pista all'aeroporto di VE con la OMD + 100-300 e l'accoppiata non va affatto male Smile

Vai a fine pagina
stile70
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso il pana 100-300, dai primi scatti fatti in questi giorni sono soddisfatto è un ottima lente con una discreta velocità dell' AF sull' OM-D
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, spero che Oly riprenda presto a fare zoom con luminosità decente e adatta al 4/3. Un po' come sta facendo Fuji con i suoi XF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: