Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FBZ nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2013 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Enky, probabilmente non riuscivo ad attuare modifiche proprio perché mi trovavo in modalità automatica. _________________ Nel caso tu sia un lettore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Mar 12 Mar, 2013 1:39 pm Oggetto: |
|
|
A chi interessa sotto un confronto con le Fuji X20 ed X10, e sembrerebbe che la piccola Sony sia ancora la compatta da battere..... _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
FBZ nuovo utente

|
Inviato: Mar 12 Mar, 2013 1:41 pm Oggetto: |
|
|
enky ha scritto: | A chi interessa sotto un confronto con le Fuji X20 ed X10, e sembrerebbe che la piccola Sony sia ancora la compatta da battere..... |
Probabilmente hai omesso di pubblicare il link. _________________ Nel caso tu sia un lettore |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
AdeptusAstartes utente
Iscritto: 13 Mar 2013 Messaggi: 53
|
Inviato: Mer 13 Mar, 2013 4:53 pm Oggetto: |
|
|
FBZ ha scritto: | Da ieri sono un felice possessore di questo apparecchio.
Dal manuale non sono riuscito a comprendere come sia possibile attribuire al comando a ghiera dell'obiettivo una funzione diversa da quella preimpostata di zoom.
C'è qualche utente che mi può offrire lumi? |
http://pdf.crse.com/manuals/4432943321/IT/contents/04/04/07/07.html |
|
|
 |
FBZ nuovo utente

|
Inviato: Mer 13 Mar, 2013 5:02 pm Oggetto: |
|
|
AdeptusAstartes ha scritto: | http://pdf.crse.com/manuals/4432943321/IT/contents/04/04/07/07.html |
Eccellente segnalazione, ti ringrazio.  _________________ Nel caso tu sia un lettore |
|
|
 |
AdeptusAstartes utente
|
Inviato: Ven 15 Mar, 2013 11:28 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
AdeptusAstartes utente
|
Inviato: Ven 15 Mar, 2013 11:28 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
AdeptusAstartes utente
|
Inviato: Lun 18 Mar, 2013 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha provato ad usarla con filtri closeup?
Ora ho montato un adattatore per i filtri da 52mm per usare il polarizzante e sarei cusrioso di sapere come si comporta con un closeup |
|
|
 |
Xero133 utente

Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 177 Località: Torino
|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Vi copio un post che ho scritto su un altro topic:
il mio problema è che pensavo ad una macchina che fosse un compromesso tra reflex e compattine. Solo che le mirrorless le devo ancora studiare bene, per capire quale prendere.
Comunque mi pare che, corpo piccolo a parte, non manchi nulla a questa Rx-100. Sensore più grosso, PASM e ghiere personalizzabili (almeno il rotellone davanti). Ci potrei fare anche un pensiero.. Poi più in la farò uno step successivo. La focale lunga non l'ho mai usata moltissimo, se si degrada un po' amen.
Mi aggancio a questo per chiedervi come vi trovate, soprattutto se la usate non solo in P e con le scene preimpostate ma in maniera manuale (full oppure con le priorità). Io arrivo da una reflex entry level (avuta qualche anno fa) e prima di passare (se mai passerò) ad una mirrorless volevo una compatta top. Il problema grosso sono i sensori sempre troppo piccoli, mi pare però che la Rx-100 sia più generosa da questo punto di vista e la qualità d'immagine sicuramente ne giova. Adesso al massimo scatto con l'iPhone
Poi volevo chiedervi se anche la rotella posteriore è personalizzabile come quella davanti. Nel senso, se scatto in A posso cambiare l'apertura con il rotellone davanti e la compensazione d'esposizione con quella posteriore? |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 12 Gen, 2014 4:01 pm Oggetto: |
|
|
a distanza di oltre 1 anno si può ancora considerare la compatta di riferimento o c'è di meglio? (escludo la rx100 II per il prezzo a dir poco esagerato) _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
LULAHOP utente
Iscritto: 13 Mgg 2008 Messaggi: 271 Località: Torino
|
Inviato: Mar 04 Feb, 2014 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Io direi di si |
|
|
 |
m4v3r1k nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2014 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 17 Feb, 2014 10:49 pm Oggetto: |
|
|
leggendo varie recensioni su siti sembra sia la migliore, eppure ho trovato un video confronto con la nikon v1 in cui la nikon straccia la sony in quais tutte i filmati diurni. Solo nel notturno vince sony.
Sia dai video che dalle foto i colori sony mi sembrano spenti e poco luminosti rispetto ad altre concorrenti. Guardate questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=3E5YT4a7z7A |
|
|
 |
mciapa utente
Iscritto: 07 Mar 2006 Messaggi: 193 Località: montespertoli
|
Inviato: Dom 23 Feb, 2014 6:44 pm Oggetto: |
|
|
AdeptusAstartes ha scritto: | Qualcuno ha provato ad usarla con filtri closeup?
Ora ho montato un adattatore per i filtri da 52mm per usare il polarizzante e sarei cusrioso di sapere come si comporta con un closeup |
RX100 + lente clous up canon + flash incorporato a -1 _________________ Sony A7+kit 28/70+55/1.8+35/2.8+15/4.5+105 macro +http://maxciapa.jimdo.com/ |
|
|
 |
m4v3r1k nuovo utente
|
Inviato: Lun 24 Feb, 2014 1:58 pm Oggetto: |
|
|
sto valutando seriamente l acquisto di questa fotocamera di cui ho letto bene ovunque ma ci sono delle cose che mi frenano. A dispetto degli ottimi commenti dei possessori su youtube ho visto dei videoconfronti con altre fotocamere (nikon v1 e canon s100) in cui la sony fatta eccezione per i video notturni ne usciva bastonata, soprattutto con la nikon v1 a confronto della quale in situazioni diurne girava video poco luminosi con colori spenti.
Nel confronto con la canon s100 nel video dell aereo il cielo è di colore rosa anziché azzurro. Io non sono esperto anzi non ne capisco niente ma qualcuno vuole gentilmente illuminarmi in merito alla questione? |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Lun 24 Feb, 2014 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti postare i link di quei video. Io ho visto solo il confronto con la V1 e non la penso come te. La V1 tende a sovraesporre dando l'impressione di immagini più chiare, ha qualche problema nel punto di messa a fuoco. Forse ho visto un altro video. _________________ Ettore |
|
|
 |
m4v3r1k nuovo utente
|
Inviato: Lun 24 Feb, 2014 3:36 pm Oggetto: |
|
|
il confronto con la v1 (video girato a sydney) la nikon sembra di gran lunga superiore sia come luminosità che come brillantezza dei colori. Sarò inesperto ma a me piace molto più il video della nikon che quello della sony.
Comunque i video non mi interessano, spero che almeno nel settore foto la sony sia migliore. |
|
|
 |
m4v3r1k nuovo utente
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2014 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine l ho presa pure io, nonostante le incertezze mi sono fidato dei consigli e delle recensioni degli esperti. La riceverò in settimana, spero di non pentirmene. |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2014 8:34 pm Oggetto: |
|
|
maverik ...ci puoi dare le tue impressioni appena arriva? effettivmente a vederimmagini in rete non mi convince moltissimo...ma sbagliero sicuramente _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
robycass utente attivo
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 574 Località: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2014 4:57 pm Oggetto: |
|
|
io ho appena preso la RX100 da qualche settimana.
Ottima macchina. Non immaginavo potesse sfornare delle foto così belle. Certo non sono le le foto che faccio con la reflex dato che sono abituato con una full frame ma per essere tascabile è ottima.
Unico difettò è il colore del jpg. Secondo me è un po troppo freddo . Ma in post produzione si aggiusta tutto.
ciao |
|
|
 |
|