photo4u.it

Sony Cybershoot DSC-RX100
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FBZ
nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2013

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Enky, probabilmente non riuscivo ad attuare modifiche proprio perché mi trovavo in modalità automatica.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A chi interessa sotto un confronto con le Fuji X20 ed X10, e sembrerebbe che la piccola Sony sia ancora la compatta da battere.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FBZ
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
A chi interessa sotto un confronto con le Fuji X20 ed X10, e sembrerebbe che la piccola Sony sia ancora la compatta da battere.....

Probabilmente hai omesso di pubblicare il link.

enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ooopss, eccolo Smile

http://www.quesabesde.com/noticias/fuji-x20-analisis-muestras-x10-sony-rx100,1_9600

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AdeptusAstartes
utente

Iscritto: 13 Mar 2013

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2013 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FBZ ha scritto:
Da ieri sono un felice possessore di questo apparecchio.
Dal manuale non sono riuscito a comprendere come sia possibile attribuire al comando a ghiera dell'obiettivo una funzione diversa da quella preimpostata di zoom.
C'è qualche utente che mi può offrire lumi?

http://pdf.crse.com/manuals/4432943321/IT/contents/04/04/07/07.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FBZ
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2013 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AdeptusAstartes ha scritto:
http://pdf.crse.com/manuals/4432943321/IT/contents/04/04/07/07.html

Eccellente segnalazione, ti ringrazio. Ok!

AdeptusAstartes
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AdeptusAstartes
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AdeptusAstartes
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha provato ad usarla con filtri closeup?
Ora ho montato un adattatore per i filtri da 52mm per usare il polarizzante e sarei cusrioso di sapere come si comporta con un closeup
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Xero133
utente

Iscritto: 26 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 07 Mgg, 2013 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi copio un post che ho scritto su un altro topic:

il mio problema è che pensavo ad una macchina che fosse un compromesso tra reflex e compattine. Solo che le mirrorless le devo ancora studiare bene, per capire quale prendere.
Comunque mi pare che, corpo piccolo a parte, non manchi nulla a questa Rx-100. Sensore più grosso, PASM e ghiere personalizzabili (almeno il rotellone davanti). Ci potrei fare anche un pensiero.. Poi più in la farò uno step successivo. La focale lunga non l'ho mai usata moltissimo, se si degrada un po' amen.

Mi aggancio a questo per chiedervi come vi trovate, soprattutto se la usate non solo in P e con le scene preimpostate ma in maniera manuale (full oppure con le priorità). Io arrivo da una reflex entry level (avuta qualche anno fa) e prima di passare (se mai passerò) ad una mirrorless volevo una compatta top. Il problema grosso sono i sensori sempre troppo piccoli, mi pare però che la Rx-100 sia più generosa da questo punto di vista e la qualità d'immagine sicuramente ne giova. Adesso al massimo scatto con l'iPhone Rolling Eyes

Poi volevo chiedervi se anche la rotella posteriore è personalizzabile come quella davanti. Nel senso, se scatto in A posso cambiare l'apertura con il rotellone davanti e la compensazione d'esposizione con quella posteriore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a distanza di oltre 1 anno si può ancora considerare la compatta di riferimento o c'è di meglio? (escludo la rx100 II per il prezzo a dir poco esagerato)
LULAHOP
utente

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi di si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m4v3r1k
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2014

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo varie recensioni su siti sembra sia la migliore, eppure ho trovato un video confronto con la nikon v1 in cui la nikon straccia la sony in quais tutte i filmati diurni. Solo nel notturno vince sony.
Sia dai video che dalle foto i colori sony mi sembrano spenti e poco luminosti rispetto ad altre concorrenti. Guardate questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=3E5YT4a7z7A
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mciapa
utente

Iscritto: 07 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Feb, 2014 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AdeptusAstartes ha scritto:
Qualcuno ha provato ad usarla con filtri closeup?
Ora ho montato un adattatore per i filtri da 52mm per usare il polarizzante e sarei cusrioso di sapere come si comporta con un closeup

RX100 + lente clous up canon + flash incorporato a -1

m4v3r1k
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto valutando seriamente l acquisto di questa fotocamera di cui ho letto bene ovunque ma ci sono delle cose che mi frenano. A dispetto degli ottimi commenti dei possessori su youtube ho visto dei videoconfronti con altre fotocamere (nikon v1 e canon s100) in cui la sony fatta eccezione per i video notturni ne usciva bastonata, soprattutto con la nikon v1 a confronto della quale in situazioni diurne girava video poco luminosi con colori spenti.
Nel confronto con la canon s100 nel video dell aereo il cielo è di colore rosa anziché azzurro. Io non sono esperto anzi non ne capisco niente ma qualcuno vuole gentilmente illuminarmi in merito alla questione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti postare i link di quei video. Io ho visto solo il confronto con la V1 e non la penso come te. La V1 tende a sovraesporre dando l'impressione di immagini più chiare, ha qualche problema nel punto di messa a fuoco. Forse ho visto un altro video.
m4v3r1k
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il confronto con la v1 (video girato a sydney) la nikon sembra di gran lunga superiore sia come luminosità che come brillantezza dei colori. Sarò inesperto ma a me piace molto più il video della nikon che quello della sony.
Comunque i video non mi interessano, spero che almeno nel settore foto la sony sia migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m4v3r1k
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine l ho presa pure io, nonostante le incertezze mi sono fidato dei consigli e delle recensioni degli esperti. La riceverò in settimana, spero di non pentirmene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maverik ...ci puoi dare le tue impressioni appena arriva? effettivmente a vederimmagini in rete non mi convince moltissimo...ma sbagliero sicuramente
robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2014 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena preso la RX100 da qualche settimana.

Ottima macchina. Non immaginavo potesse sfornare delle foto così belle. Certo non sono le le foto che faccio con la reflex dato che sono abituato con una full frame ma per essere tascabile è ottima.

Unico difettò è il colore del jpg. Secondo me è un po troppo freddo . Ma in post produzione si aggiusta tutto.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pag. 10 di 11

Vai a: