Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 5:38 pm Oggetto: Azure |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Affascinante !!!  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra eccessivamente sbilanciata verso il basso.
Il primo piano a cui è stato dato eccessivo spazio, sostanzialmente mi sembra troppo vuoto e non esaltante. Solitamente si sbilancia la composizione a favore della zona del frame che ha più forza, qui mi sembra il contrario.
Non volermene Roby, siamo qui per disquisire di fotografia, e ovviamente questo è solo il mio parere  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Mi sembra eccessivamente sbilanciata verso il basso.
Il primo piano a cui è stato dato eccessivo spazio, sostanzialmente mi sembra troppo vuoto e non esaltante. Solitamente si sbilancia la composizione a favore della zona del frame che ha più forza, qui mi sembra il contrario.
Non volermene Roby, siamo qui per disquisire di fotografia, e ovviamente questo è solo il mio parere  | Beh....è voluto lo sbilanciamento, era per mettere in risalto il pp azzurro del ghiaccio( come dice il titolo), Forse a volte bisogna andare controcorrente lasciare perdere i soliti canoni. Grazie del passaggio,  |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 8:29 am Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | Beh....è voluto lo sbilanciamento, era per mettere in risalto il pp azzurro del ghiaccio( come dice il titolo), Forse a volte bisogna andare controcorrente lasciare perdere i soliti canoni. Grazie del passaggio,  |
Sono anche io del parere che le regole esistono perché bisogna infrangerle, questo è chiaro, la mia perplessità non era dunque per l'aspetto compositivo in se stesso, quanto al primo piano proposto che non mi sembra esaltante, tutto qui  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10673 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 8:32 pm Oggetto: |
|
|
D'accordo con Riccardo sul primo piano. Forse valeva la pena di avvicinarsi a quel rigagnolo per cogliere un qualche riflesso ma forse... saresti sprofondato nel ghiaccio e avremmo perso .... un valente paesaggista...
ciaooo _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Mar, 2013 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma...non sono tanto d'accordo per quanto riguarda il pp, il mio intento era di mettere in risalto il colore, forse mi sono espresso male Qualche scatto del riflesso devo averlo. Grazie dei consigli, sempre utili  |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Gio 14 Mar, 2013 7:20 am Oggetto: |
|
|
Anche io sono d'accordo con Riccardo E Fiorenzo; anche se capisco l'intento di mostrare la sensazione glaciale trasmessa dalla macchia azzurra.
Probabilmente quello che sbilancia tutto è il taglio verticale e la non sufficiente prevalenza, in questo, della macchia azzurra che viene tralasciata dallo sguardo che va subito allo specchio d'acqua.
A mio modesto parere naturalmente.
 |
|
|
|