photo4u.it

Azure

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2013 5:38 pm    Oggetto: Azure Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
brunomar
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2013 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Affascinante !!! Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2013 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra eccessivamente sbilanciata verso il basso.
Il primo piano a cui è stato dato eccessivo spazio, sostanzialmente mi sembra troppo vuoto e non esaltante. Solitamente si sbilancia la composizione a favore della zona del frame che ha più forza, qui mi sembra il contrario.
Non volermene Roby, siamo qui per disquisire di fotografia, e ovviamente questo è solo il mio parere Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2013 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Bruno ha scritto:
Mi sembra eccessivamente sbilanciata verso il basso.
Il primo piano a cui è stato dato eccessivo spazio, sostanzialmente mi sembra troppo vuoto e non esaltante. Solitamente si sbilancia la composizione a favore della zona del frame che ha più forza, qui mi sembra il contrario.
Non volermene Roby, siamo qui per disquisire di fotografia, e ovviamente questo è solo il mio parere Wink
Beh....è voluto lo sbilanciamento, era per mettere in risalto il pp azzurro del ghiaccio( come dice il titolo), Mah Forse a volte bisogna andare controcorrente Surprised lasciare perdere i soliti canoni. Grazie del passaggio, Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
Beh....è voluto lo sbilanciamento, era per mettere in risalto il pp azzurro del ghiaccio( come dice il titolo), Mah Forse a volte bisogna andare controcorrente Surprised lasciare perdere i soliti canoni. Grazie del passaggio, Ciao Ciao

Sono anche io del parere che le regole esistono perché bisogna infrangerle, questo è chiaro, la mia perplessità non era dunque per l'aspetto compositivo in se stesso, quanto al primo piano proposto che non mi sembra esaltante, tutto qui Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
cheroz
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo con Riccardo sul primo piano. Forse valeva la pena di avvicinarsi a quel rigagnolo per cogliere un qualche riflesso ma forse... saresti sprofondato nel ghiaccio e avremmo perso .... un valente paesaggista... Very Happy Very Happy
ciaooo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma...non sono tanto d'accordo per quanto riguarda il pp, il mio intento era di mettere in risalto il colore, forse mi sono espresso male Mah Qualche scatto del riflesso devo averlo. Grazie dei consigli, sempre utili Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono d'accordo con Riccardo E Fiorenzo; anche se capisco l'intento di mostrare la sensazione glaciale trasmessa dalla macchia azzurra.
Probabilmente quello che sbilancia tutto è il taglio verticale e la non sufficiente prevalenza, in questo, della macchia azzurra che viene tralasciata dallo sguardo che va subito allo specchio d'acqua.
A mio modesto parere naturalmente. Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: