photo4u.it

Nikon Coolpix A compatta con sensore DX !!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ficofico
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assurda.

Ovviamente costasse 4-500 euro il mio commento sarebbe diverso, ma oggi puoi prendere una eos-m col 22 f2 o una nex-5r col 20 f2,8 a meno, potendo cambiare ottiche all'occorrenza, in dimensioni e pesi paragonabili

http://camerasize.com/compact/#445,369.369,351.349,ha,f

Si la nikon in questione è leggermente più fine, ma sempre di compatte piccolissime parliamo... devi proprio essere innamorato della focale 28mm per sceglierla, ma anche fosse non la sceglierei lo stesso dato cosa offre il mercato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo intrigante, decisamente, per i miei scopi, azzeccata la focale, trovo giusta la scelta dei Mp che dire? Da quanto leggo un'ottica fotocamera, peccato per il prezzo ma in fondo in linea con quanto è sempre stato per le compatte di serie A della Nikon.
Forse in un futuro né troppo prossimo né troppo remoto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Mar, 2013 2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccellente:

che sia la volta buona che Ricoh butta fuori una GRD V col sensorone (unica cosa che manca alla IV)???

Forza Nikon, dacci una mano!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 07 Mar, 2013 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bella macchina, l'unico problema ad ora è il prezzo, anche se mi pare "tarato" sul prezzo x100s, quindi ci potrebbe stare. Va verificata sul campo, in primis, l'af e la velocità operativa. Come diceva Matteoganora, il 18,5mm mi pare una buona scelta (almeno per me che vado in giro sempre con il 12-24 su dx), avessi una x100 probabilmente mi sarei comprato il convertitore WCL-X100, con 16mpx c'è la possibilità di un buon crop, anche se a scapito di una profondità di campo già non eccellente del f2.8.
Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

28mm equivaleni a f2.8 su una compatta a sensore dx è il mio sogno ma mannaggia la miseria 1000euro!!!!!!
Secondo mè è la macchina fatta a posta per la street, spero solo che il prezzo precipiti!

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma rispetto alla Fuji X100 cosa offre VERAMENTE di piú?

Avesse ALMENO l'attacco F Mah

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla carta nulla se non una focale più utilizzabile (per me). Andrebbe provata per capire che non sia lenta come una compatta (come la g1x per intenderci). Se fosse rapida la vedrei interessante (costo a parte). Aver visto che il mirino ottico costa la bellezza di 450 $ non depone bene.
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:

Beh è un po più piccola, questo bisogna riconoscerglielo, più piccola anche della x10/x20, e immagino sia compatibile con i flash nikon. Per il resto offre solo meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Mar, 2013 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:

che dovrebbe starti in taschino con l'ottica! Non è poco!
Visto il prezzo spero sia pure velocissima, penso che quanto richiesto sia dovuto pure a tutti gli aspetti che dovrebbero essere al top per la street.

ciao
rob

Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sotto una cinquantina di foto con exif:

http://www.photographyblog.com/previews/nikon_coolpix_a_photos/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Mar, 2013 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Sotto una cinquantina di foto con exif:

http://www.photographyblog.com/previews/nikon_coolpix_a_photos/

beh, mi sembra si comporti molto bene fino a 1600, una buona gamma dinamica e la lente pare corretta e senza aberrazioni, promettente!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:

Visto il prezzo spero sia pure velocissima

Speranza vana.
Provata ieri al photoshow, l'af è bradipico, da compatta (nb: molte compatte sono più veloci...)

Peccato.

rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
Speranza vana.
Provata ieri al photoshow, l'af è bradipico, da compatta (nb: molte compatte sono più veloci...)

Peccato.

Grazie, pessima notizia, era nella lista dei desideri......

ciao
rob

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come temevo, peccato.
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon Coolpix A preview samples http://www.dpreview.com/galleries/reviewsamples/albums/nikon-coolpix-a-preview-samples/slideshow Wow Smile
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provata stamattina....af lentissimo, va avanti, indietro e poi finalmente decide. Però quando ha deciso aggancia bene e non sbaglia. Provata agli alti iso, solo jpg. Fino a 3200 vai, vai...poi è tutta pubblicità.
Arriva solo fino a 1/2000 sec, e non so se hanno implementato un filtro ND per permetterti di usare tutta apertura anche in pieno giorno, mi sembra di no. Insomma ho dovuto lavorare sempre a 100 iso e f5,6 o giù di lì.
Srà una macchina Street ma 28 mm costanti a lungo andare stancano. La qualità del file è ottima, come avere una D7000 in un taschino. Costa troppo.

Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me ad esempio il 28mm nella street e' magico , mi strega proprio , tuttavia soprattutto quando sto dietro ad un mirino reflex come si deve .

Mentre la lentezza in effetti può essere un bel problemaccio ..

per me di questo genere ad oggi la migliore resta la sony rx100 !! .. e costa la metà o meno Diabolico

quello che noto almeno dagli esempi di dpreview e' l'estrema qualità dei file ed anche della lente , niente male pure nel degradare in fuori fuoco , per un 28 eq direi che siamo in su come livello .

grz del parere sul campo nerofumo. Wink

enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui contro la Fuji X100s:

http://www.mikekobal.com/blog/?p=7637

Parlano un gran bene dell' accoppiata sensore/lente e della nitidezza.....Peccato veramente per la lentezza dell'AF e per quel 1/2000...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho provata, non è poi così lenta, complice la focale molto corta, ci si fa praticamente tutto quello che ci si immagina di fare con questa macchina, certo rispetto alla nuova fuji x100s è nettamente più lenta e un paragone tra le due non è proponibile per manifesta ifneriorità, mi chiedo perché non incorpori la tecnologia dell'autofcus serie 1. La qualità d'immagine, invece, è davvero elevatissima.
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, la qualita é ottima nel range d'uso normale ma ha molti limiti, anche le info a monitor sono tutte ammucchiate li in alto, il 28 2,8 non é che sia proprio una chicca irripetibile, voglio dire mi costa meno un ottica ben fatta di quella focale piuttosto che una macchinetta che glli unici muscoli che mostra sono quelli di un marchio prestigioso.non puoi assolutamente cogliere l'attimo, si prende i suoi tempi con quell'af lentissimo al limite dell'imbarazzo. E poi un 28, perché un 28 ? Se mi vien voglia di un ritratto seppur ambientato devo per forza usare la fuji ? Se monoottica deve essere questa é. troppo corta. Magari ci saranno tutta una serie di adattatori e converter da applicare su quella bella ghiera filettata intorno all'obbiettivo ma questa é un altra storia.
Hai provato a mettere a fuoco un fiore ? Io si, non c'è verso di mettere a fuoco i pistilli ma solo i petali esterni, questo perché la mira di messa a fuoco per quanto piccola possa essere non é puntiforme e su un campo inquadrato da un grandangolo é quello che servirebbe

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: