photo4u.it

[HELP] Consiglio monitor IPS: Asus o Eizo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
angelofdeath
utente

Iscritto: 04 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Mar, 2013 12:45 pm    Oggetto: [HELP] Consiglio monitor IPS: Asus o Eizo? Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Vorrei un consiglio su un monitor adatto al ritocco delle foto con successiva stampa (quindi vorrei un monitor abbastanza fedele, sopratutto sul nero).
Il mio budget è limitato a circa 300 Euro, quindi sono indeciso tra:

- Asus PA238Q
- Eizo FS2332

Quale dei due ha il miglior pannello? L'iPS è adatto al ritocco delle foto e restituisce un nero fedele? Ho avuto brutte esperienze col mio iMac 24" con pannello IPS sul nero.

Grazie a tutti anticipatamente!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Italiano
utente

Iscritto: 18 Mgg 2012

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io mi associo alla tua domanda , perchè un fotografo mi ha suggerito assolutamente un NEC, mentre il negoziante mi suggerisce un ASUS ... ecco confusione totale. Quale è allora il migliore per avere un risultato ottimale in stampa ????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Www.tftcentral.co.uk
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Italiano
utente

Iscritto: 18 Mgg 2012

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai test sul link che hai postato, sembrano ottimi sia Dell che Asus....alla fine della fiera in base a cosa scegliere allora ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se entrambi ti soddisfano, valuta il prezzo, le eventuali offerte,l a disponibilità...
Considera anche l'acquisto di un colorimetro per calibrare/profilare il monitor. Non ha senso spendere soldi in un monitor senza controllare poi la gestione del colore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: