Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
angelofdeath utente
Iscritto: 04 Mgg 2008 Messaggi: 73 Località: Delia (CL)
|
Inviato: Lun 04 Mar, 2013 12:45 pm Oggetto: [HELP] Consiglio monitor IPS: Asus o Eizo? |
|
|
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio su un monitor adatto al ritocco delle foto con successiva stampa (quindi vorrei un monitor abbastanza fedele, sopratutto sul nero).
Il mio budget è limitato a circa 300 Euro, quindi sono indeciso tra:
- Asus PA238Q
- Eizo FS2332
Quale dei due ha il miglior pannello? L'iPS è adatto al ritocco delle foto e restituisce un nero fedele? Ho avuto brutte esperienze col mio iMac 24" con pannello IPS sul nero.
Grazie a tutti anticipatamente!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Italiano utente

Iscritto: 18 Mgg 2012 Messaggi: 92
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Anche io mi associo alla tua domanda , perchè un fotografo mi ha suggerito assolutamente un NEC, mentre il negoziante mi suggerisce un ASUS ... ecco confusione totale. Quale è allora il migliore per avere un risultato ottimale in stampa ???? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
Italiano utente

Iscritto: 18 Mgg 2012 Messaggi: 92
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Dai test sul link che hai postato, sembrano ottimi sia Dell che Asus....alla fine della fiera in base a cosa scegliere allora ? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Se entrambi ti soddisfano, valuta il prezzo, le eventuali offerte,l a disponibilità...
Considera anche l'acquisto di un colorimetro per calibrare/profilare il monitor. Non ha senso spendere soldi in un monitor senza controllare poi la gestione del colore. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|