Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2013 10:44 am Oggetto: |
|
|
non credo fiat a meno che non gliela regalino - sono la stessa cosa di fiat in francia, piu' facile un accordo mazda fiat perche' tutti i produttori europei devono lasciare l'europa se vogliono sopravvivere
un accordo a livello produttivo di condivisione della piattaforma c'e' gia' tra fiat e mazda per la produzione della due posti scoperta dell'alfa dal 2015 _________________ un po' di cose... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2013 11:15 am Oggetto: |
|
|
su PSA accordo commerciale o meno, se non vendi non vendi. il punto e' se il governo francese li lascia fallire o meno _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2013 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Merimange ha scritto: | OT - vediamo, PSA ( Peugeot/Citroen ) ha in mano un accordo di cooperazione con General Motors e un altro con Toyota per i veicoli commerciali - fine OT |
nella PSA dovrebbe esserci pure mazda.
dal 2006 (credo) i motori e pianale della mazda 6 sono di PSA.
inavvicinabile al modello precedente, specialmentenella resa del motore.
era una bomba "il mazda".
non per nulla veniva chiamata la ferrari d'oriente!!! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2013 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Vero è che Peugeot è in forte perdita: a parte i segmenti A e B con le serie 1XX e 2XX ha collezionato una serie di insuccessi clamorosi. Ma più che non vendere, la questione è l'eccessiva dispersione di risorse per la progettazione di troppi modelli diversificati fra loro, questione che accomuna PSA a Opel, altro marchio in pancia a GM. Basta vedere lo scellerato sdoppiamento fatto da Citroen con le serie C e DS.
La soluzione di cui si parla è simile a quella adottata da Renault/Nissan/Dacia: stessi modelli ma marchi diversi a seconda del Paese dove possano attecchire meglio. Ad esempio, quelli che da noi sono venduti come Dacia, in Brasile sono identici ma con marchio Renault. Hanno addirittura gli stessi nomi: Sandero, Duster, ecc. _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2013 1:24 pm Oggetto: |
|
|
nope mazda era con ford e si sono sciolti recentemente per mutua insoddisfazione. appena interrotti i contatti, mazda che e' indipendente ha allacciato relazioni con fiat per condividere la piattaforma su cui viene costruita la MX5 che e' il roadster piu' venduto al mondo e sulla cui base verra' costruito l'equivalente alfa romeo. attenzione piattaforma condivisa, ma macchine completamente diverse, pensate non in comune. qualcuno pensa che sia l'apertura di una alleanza per fiat come chrisler in un mercato come quello asiatico ad alto potenziale. fiat ha numeri incredibili in brasile e nordamerica, deve riuscire a tirarsi fuori dall'europa e sfondare in asia - messa cosi sembra facile  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2013 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Sax ha scritto: | nella PSA dovrebbe esserci pure mazda.
|
No, era un accordo solo per i motori, tipo quelli attuali Fiat/Opel per i 1.3 e 2.0 diesel ( anche se qui sono a tutti gli effetti deigli FPT venduti ad Opel ), PSA stessa e Mini ( che è di BMW ) per i 1.6 benzina., Mazda e Ford per i 1.4 diesel, ecc.
Attualmente quello cha ha fatto più "scalpore" è quello fra Mercedes e Renault. Pochi lo sanno, ma il 1.5 diesel sotto la nuova Classe A, macchina che sta avendo un discreto successo, è Renault  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 1:28 pm Oggetto: |
|
|
La Commissione Europea ha autorizzato in via temporanea gli aiuti da 1,2 miliardi di euro erogati dal governo francese sotto forma di garanzie su prestiti obbligazionari a favore di Psa Banque Finance, braccio finanziario interno della casa automobilistica Psa Peugeot-Citroen. Il via libera del braccio esecutivo dell'Unione Europea, si legge in una nota, e' "soggetto alla presentazione di un piano di ristrutturazione dell'intero gruppo Psa" _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2013 11:37 am Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: |
Personalmente (ma è una follia, lo so ) con 5.000Km/anno prenderei una mito QV(170CV), che si trovano, grazie al governo Monti, Km0/semestrali, al prezzo di un diesel 1.3...Peccato che di bollo e benzina sono dolori . |
Pensa e studia.... alla fine ho deciso, non se la prendano chi mi ha dato ottimi consigli, ma che non ho seguito,
la tentazione era forte e ho ceduto:
Peugeot 1.6 120 CV benzina.
Peccato per la MITO, che sebbene più bella esteticamente , a mio parere,
non ha retto il confronto degli accessori e del prezzo.
A presto la consegna.
Vi terrò informati su prestazioni e consumi. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Feb, 2013 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Si vede che sei gasato per l'acquisto, hai scritto la motorizzazione ma non il modello , immagino 208
Bella macchina, soprattutto è un progetto nuovo. L'unica pecca è il cambio a cinque marce, quando alcune concorrenti a parità di motorizzazione offrono il sei. Comunque è un bel prodotto. Certo che uno di Torino che scarta mamma Fiat e sceglio Peugeot...  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Feb, 2013 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Merimange ha scritto: | Si vede che sei gasato per l'acquisto, hai scritto la motorizzazione ma non il modello , immagino 208
Bella macchina, soprattutto è un progetto nuovo. L'unica pecca è il cambio a cinque marce, quando alcune concorrenti a parità di motorizzazione offrono il sei. Comunque è un bel prodotto. Certo che uno di Torino che scarta mamma Fiat e sceglio Peugeot...  |
Esatto 208 Allestimento Allure
E' un discorso lungo e difficile, ma dopo le scelte non proprio patriottiche di Marchionne, non sento nessun dispiacere a scegliere un auto straniera.
E credo sia uno dei motivi per cui le auto Fiat stanno perdendo terreno. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 5:53 pm Oggetto: |
|
|
guarda io sono di torino e Fiat sta cambiando pelle. peugeot e' messa molto peggio di fiat e probabilmente il miglior rapporto prezzo / allestimento che hai trovato e' proprio per questo. buon per te! ssecondo me hai fatto bene a massimizzare la tua utilita', ma se un'impresa per sopravvivere deve andare via dall'italia, pazienza. senza moralismi da nessun lato _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 7:00 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | ......, ma se un'impresa per sopravvivere deve andare via dall'italia, pazienza. senza moralismi da nessun lato |
Per carità, nessun moralismo. E' solo risentimento. La fiat è diventata grande grazie al lavoro degli italiani e torinesi , immigrati e no.
Secondo il mio modestissimo parere non scappa "per sopravvivere"
ma per lucrare più che può, in qualsiasi modo.
Anche rinnegando il passato.
Noi lo abbiamo accettato e molte volte condiviso.
Così va il mondo!
Cosi va il mondo?
Un caloroso ciao da un torinese ad un torinese. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
|
Inviato: Lun 04 Mar, 2013 9:02 am Oggetto: |
|
|
non son troppo daccordo su questa cosa - marchionne puo' piacere o meno ma tant'e' che quando lui e' arrivato fiat era fallita. se leggi la cronaca di questi giorni c'e' stato il secondo grado di un processo per le vicende di quei giorni e sul modo in cui l'accomandita e' riuscita a tenere il controllo nonostante l'aumento di capitale
le francesi in questo momento sono come fiat in quei giorni. la verita' e' che tutte le case che hanno esposizione in europa hanno problemi enormi e senza gli aiuti statali non esisterebbe piu' probabilmente una industria automobilistica con produzione europea, tranne il lusso.
quello che sta provando a fare la fiat e' spostare il brand verso modelli a piu' alto prezzo: ferrari e maserati fanno soldi, la nuova alfa sara' costruita negli stabilimenti maserati, la 500 in US e' venduta col marchio 500 senza riferimenti nei banner pubblicitari a fiat.
non e' un problema di lucro o riconoscenza, e' che non ci si sta dentro ai costi a produrre panda in europa e venderle in europa. ferrari fa il 70-75% del fatturato fuori dall'europa.
se l'industria dell'auto crea problemi nei discorsi perche' e' sport nazionale darle addosso, guarda i conti di indesit che fa elettrodomestici. 70% della produzione in est europa e 30 in italia il suo competitor principale e' una societa' turca che ha il 100% della produzione in aree a basso costo della manodopera e indesit dice che per i prossimi 3-5 anni non ci sara' crescita ne' di fatturato ne' tanto meno di utile.
e' l'europa occidentale che e' andata in malora e i tedeschi sono gli unici ad andare bene perche' 10 anni fa hanno riformato pesantemente il paese mentre erano in recessione. quella e' la lezione a cui guardare per provare a raddrizzare la baracca da noi. _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 12:44 am Oggetto: |
|
|
Quoto tutto quanto per il discorso Marchionne/Fiat. Aggiungo che per quanto riguardo il settore auto e in particolare le auto tedesche, che sono stati soprattutto abili nelle strategie di "product placement" creando passo dopo passo un'aura "magica" attorno ai loro marchi cosiddetti premium, ma anche al principale marchio generalista ( Volkswagen ).
In Italia, per vari motivi, è accaduto l'esatto opposto. Basta pensare dove era Alfa Romeo già negli anni Trenta del secolo scorso e dove al contrario era Audi quaranta anni dopo. E a dove sono oggi. _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Merimange ha scritto: |
Bella macchina, soprattutto è un progetto nuovo. L'unica pecca è il cambio a cinque marce, quando alcune concorrenti a parità di motorizzazione offrono il sei. Comunque è un bel prodotto. Certo che uno di Torino che scarta mamma Fiat e sceglio Peugeot...  |
ARRIVATA!
208 Allure 1600 VTI
Colore Rouge noire!
Fatto il primo giro: soddisfattissimo.
Non ti so ancora dire per la mancanza della sesta marcia.
Come al solito senza un goccio di benzina.
Grazie a tutti per i consigli, comunque mi sono stati utili. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 8:19 pm Oggetto: |
|
|
@Nicola ha scritto: |
Fatto il primo giro: soddisfattissimo.
|
 _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |