Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdd utente
Iscritto: 05 Feb 2008 Messaggi: 64
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 2:34 am Oggetto: Sony Nex 6 con obiettivi Vintage |
|
|
Ciao a tutti ero intenzionato a prendere una sony Nex6 da affiancare a una buona lente fissa che possa darmi un equivalente 35mm
Non avendo un grande budget pensavo di rivolgermi a obiettivi Vintage, vi sembra una strada praticabile?
Nel caso che obiettivi consigliereste?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai un grande budget x un ottica Zeiss ma senza AF
allora l'ottica kit 16-50mm è già una buonissima lente.
 _________________ Karl |
|
|
 |
sdd utente
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Sì in realtà io ne ho sentito parlare non benissimo (la userei soprattutto a grandangolo...)
il problema vero però e che io ho un budget che basta appena per acquistare la nex6, per questo valutavo di prendere solo corpo e affiancarci un fisso decoroso ma economico...
Avevo sentito che per via del Focus Peaking questa camera si prestava particolarmente a ottiche analogiche. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 8:53 pm Oggetto: |
|
|
la strada è praticabilissima...
con tutti gli adattatori che trovi in rete hai di ce sbizzarrirti...
io personalmente uso sulla mia SLT ottiche m42 che si trovano in rete a qualsiasi prezzo e qualità...
procurati l'adattatore giusto e prova....tutto manuale, c'è da divertirsi...
Consigli particolari non ne ho...
io ho speso poche decine di euro per un pentacon 29mm e un supertakumar 55 mm f1.8....e mi piace la loro resa...anzi la trovo ottima
ciaoo |
|
|
 |
sdd utente
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2013 12:13 am Oggetto: |
|
|
Sai suggerirmi siti affidabili o magari qualche negozio per trovare ottiche usate?
E dove posso recuperare l'adattatore giusto? Ebay? O conviene qualche negozio specializzato.
Perdonate le domande forse sciocche ma sono un neofita! |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2013 7:50 am Oggetto: |
|
|
sdd ha scritto: | Sai suggerirmi siti affidabili o magari qualche negozio per trovare ottiche usate?
E dove posso recuperare l'adattatore giusto? Ebay? O conviene qualche negozio specializzato.
Perdonate le domande forse sciocche ma sono un neofita! |
io darei un'occhiata su ebay per confrontare prezzi di adattatori ed obiettivi...
Io li ho sempre comperati sulla baia |
|
|
 |
cino1944 nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2012 Messaggi: 14
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 10:40 pm Oggetto: questione di budget |
|
|
Non voglio fare i conti in tasca, ma la differenza tra la nex 6 solo corpo e con il 16-50 è 150 euro. Con 150 euro cosa pensi di trovare, adattatore compreso, per avere un 35mm equivalente??
Recentemente il sito www.nadir.it ha fatto un confronto tra il 18-55 e il 16-50. Quest'ultimo ne è uscito molto bene. |
|
|
 |
Lightning diciotto utente

Iscritto: 12 Gen 2010 Messaggi: 163
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 3:46 pm Oggetto: Re: questione di budget |
|
|
cino1944 ha scritto: | Non voglio fare i conti in tasca, ma la differenza tra la nex 6 solo corpo e con il 16-50 è 150 euro. Con 150 euro cosa pensi di trovare, adattatore compreso, per avere un 35mm equivalente??
Recentemente il sito www.nadir.it ha fatto un confronto tra il 18-55 e il 16-50. Quest'ultimo ne è uscito molto bene. |
Quoto in pieno, in più quando la fotocamera è spenta è veramente poco ingombrante tipo 16mm  _________________ A volte basta un click!!! Flickr
500px
FB |
|
|
 |
cino1944 nuovo utente
|
|
|
 |

|
|
|
 |
cino1944 nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Si, ma mi mancano i grandangoli... Zoom 18-55 Sony a parte, ho un 24mm Yashica per niente male. "Più in giù" non vado. Ho il 20mm del corredo Nikon ma non mi piace.
Aspetto che esca e poi valuterò il 12mm CZ. Speriamo. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 7:38 pm Oggetto: |
|
|
cino1944 ha scritto: | Si, ma mi mancano i grandangoli... Zoom 18-55 Sony a parte, ho un 24mm Yashica per niente male. "Più in giù" non vado. Ho il 20mm del corredo Nikon ma non mi piace.
Aspetto che esca e poi valuterò il 12mm CZ. Speriamo. |
c'è anche il sony 10-18 f4 che sembra una buona ottica, ho visto sei simple con ottimi controluce. _________________ A volte basta un click!!! Flickr
500px
FB |
|
|
 |
Alessandro'70 nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2012 Messaggi: 39
|
Inviato: Mar 05 Nov, 2013 12:53 pm Oggetto: |
|
|
lenti M42 con adattatore da 6 euro su ebay ed è perfetta. Il focus peaking aiuta le lenti MF. Tutto sta a che tipo di focale e tipo di foto vuoi. Magari corpo macchina e poi il kit usato che ne trovi a decine, oppure un fisso sigma 19 o 30 con tutti gli automatismi. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Cigorino bannato
Iscritto: 04 Mgg 2016 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2016 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglierei un bel nikkor pre AI, si trovano a pochi euro, ed hanno una eccellente qualità ottica, ovviamente - Io ho fatto adattare un ultron voigtlander di una vitomatic con attacco leica ( è sempre stato considerato da Ferzetti il miglior 50 mm per leica addirittura superiore al summicron) ed ho preso un summaron 35mm a vite ( lo considero molto superiore al modello a baionetta) che su nex 7 diventa un 50mm di gran classe e di dimensioni contenutissime
DSC06251 by Mauro Scacco, su Flickr |
|
|
 |
|