Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolfbreen utente

Iscritto: 31 Gen 2010 Messaggi: 385 Località: MonzaBrianza
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 2:21 pm Oggetto: Contenzioso con E-Commerce per garanzia Nital vs Europa |
|
|
Salve ho un contenzioso con un noto sito di vendite on line, per suoi problemi logistici, da che doveva essere Nital mi è arrivata con Garanzia Europea ! ho chiesto prima di acquistare e mi ha confermato Nital, al momento della spedizione mi sono accorto che proveniva dalla Germania, quindi ho chiesto spiegazioni, dicendomi e confermandomi che era nital e che se proveniva dalla Germania non ha valore. Arrivato il pacco ovviamente niente Nital !
la domanda è questa, il venditore on line insiste che anche se proveniente dalla Germania il prodotto poteva benissimo essere Nital, non centra nulla la provenienza del prodotto, voi cosa mi potete dire ? è possibile questo ?
Comunque il negozio non vuole rimediare con sostituzione prodotto Nital !
Scusate l'OT ma ho bisogno di esperti Nikon Nital _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
[MC-DC2] [ML-L3] [3 EN-EL3E] [Manfrotto Tripode 7321YB M-Y 3D] [ Manfrotto Monopiede 681B Testa 234RC] [Zaino Reporter Green Park 00505]
...La fotografia non dev'essere mai una scommessa, ma la realizzazione di una riflessione che scaturisce da una visione... GIULIO FORTI
Ultima modifica effettuata da wolfbreen il Ven 15 Feb, 2013 11:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Recesso immediato e risoluzione del contratto perché il prodotto non risponde alle caratteristiche pubblicizzate e confermate via mail. Oltretutto se c'era scritto garanzia Nital o te ne da una garanzia Nital (se le vende) o la pubblicità è ingannevole. Se hai un amico avvocato fagli scrivere una lettera.
La machcina è di importazione nital solo se ha il sigillo nital e la nital card. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
wolfbreen utente

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio del passaggio, sto agendo duramente...
è troppo facile il reso che mi hanno proposto !
esigo Nital, è un grosso sito on line, gli ho costretti
a rivedere la descrizione, adesso hanno messo garanzia Europea.
Comunque la domanda che faccio è un altra, per quanto
riguarda NITAL può essere distribuita al di fuori del territorio Italiano ?
Mi sto impuntando perché erano già arrivate delle segnalazioni di altri utenti,
con lo stesso mio problema, questo settimane prima del mio ordine e richieste e conferme Nital, quindi hanno agito in modo ambiguo... _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
[MC-DC2] [ML-L3] [3 EN-EL3E] [Manfrotto Tripode 7321YB M-Y 3D] [ Manfrotto Monopiede 681B Testa 234RC] [Zaino Reporter Green Park 00505]
...La fotografia non dev'essere mai una scommessa, ma la realizzazione di una riflessione che scaturisce da una visione... GIULIO FORTI
Ultima modifica effettuata da wolfbreen il Ven 15 Feb, 2013 3:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 3:15 pm Oggetto: |
|
|
No, non può negli altri paesi europei c'è nikon europe, hai salvato la pagina dove si leggeva Nital prima che la modificassero? _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
wolfbreen utente

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi sto impuntando perché erano già arrivate delle segnalazioni di altri utenti,
con lo stesso mio problema, questo settimane prima del mio ordine e richieste e conferme Nital, quindi hanno agito in modo ambiguo...
|
Assolutamente si !
ma loro ammettono l'errore, ma non mi torna il fatto degli utenti
che hanno avuto problemi le settimane scorse, e non hanno provveduto
a modificare le descrizioni, voglio capire se sono in fede o male fede... _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
...La fotografia non dev'essere mai una scommessa, ma la realizzazione di una riflessione che scaturisce da una visione... GIULIO FORTI |
|
|
 |
wolfbreen utente

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Stanno arrivando a valanga Recensioni negative sullo stesso problema !
mamma mia che bagno di sangue che avranno !!!
Non mi sarei mai aspettato tutto questo da quel sito... _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
...La fotografia non dev'essere mai una scommessa, ma la realizzazione di una riflessione che scaturisce da una visione... GIULIO FORTI |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente devono rispondere sia che l'abbiano fatto con dolo che per semplice negligenza. Il prodotto non risponde a quanto pubblicizzato, poco conta come mai sia accaduto. Dato che le due distribuzioni danno diritto a garanzie diverse sono di fatto 2 prodotti diversi e uno è spinto prendere nital solo per quello. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 4:22 pm Oggetto: |
|
|
di che sito si tratta? _________________ Giorgio |
|
|
 |
wolfbreen utente

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Secondo voi, sarebbe il caso di informare la Nital di tutto questo... ? _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 4:54 pm Oggetto: |
|
|
wolfbreen ha scritto: | Secondo voi, sarebbe il caso di informare la Nital di tutto questo... ? |
si si, tanto a loro non gli importa nulla _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
wolfbreen utente

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Hai avuto a che fare con la Nital per dire questo ?
Non è una difesa a favore della Nital è una domanda...
Dici che alla Nital non gli interra che si vendono delle ottiche
che in un primo momento sono Nital e poi no... _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
|
|
 |
donachy utente
Iscritto: 13 Dic 2012 Messaggi: 331 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Posso chiederti una cosa?
ma loro Nital ce l'hanno o non ce l'hanno proprio?
cioè se ce l'hanno ad un prezzo più alto cerca di farti fare la sotituzione del prodotto senza ulteriori costi. Se non ce l'hanno proprio in catalogo a questo punto fatti rimborsare e non perdere altro tempo che tanto non ti giova!!! _________________ Nikon D750 - Nikon P7800
Nikkor 50mm/f1.4 G - Nikkor 24-70mm/f2.8 - Nikkor 70-200/f2.8 VR I - Tamron 90mm f2.8 macro
Nissin Di 866 MarkII |
|
|
 |
wolfbreen utente

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Ma sai, ti potrei dare ragione... ma come sono fatto
non riesco a farmi scivolare a dosso queste cose,
perché nei casi contrari i venditori fanno valere tutti i loro diritti,
quindi io faccio lo stesso.
No, in catalogo non hanno più o non hanno mai avuto questo
articolo, ma la cosa grave che io ho chiesto prima di acquistare
molto prima, se godeva di Nital, e mi hanno risposto più
volte che era tutto ok.
Signori, la garanzia Nital è un valore aggiunto lo sanno tutti...
non fatemi dire di più ! _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
|
|
 |
wolfbreen utente

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo solo ciò per cui ho pagato...
sono i più grossi e affidabili del mondo questi signori,
non dico il nome, ma non mi sarei mai aspettato una castroneria
cosi ab Normal !
La cosa la stanno gestendo molto professionalmente, ma
con proposte non accettabili...
Settimana prossima mi faranno ulteriore proposta. _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 6:04 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | di che sito si tratta? |
Infatti, qui i nomi si possono fare, specie se la questione è circonstanziata come in questo caso _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che se la matricola non è nital non credo se la possano inventare la garanzia nital.O La mandi indietro con sostituzione a loro spese con un pezzo nital o la mandi indietro e ti fai ridare i soldi.... non ne vedo altre a buon senso _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
wolfbreen utente

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Parliamoci chiaro, dato che sono un colosso nel e-commerce,
non hanno alcun problema a scapito loro, contattare un fornitore di quell'ottica con Garanzia Nital, ma dato il prezzo che ho pagato, non riescono a rientrare con i costi evidentemente con un prodotto Nital, credo, che in questo caso, dove hanno sbagliato grossolanamente, devono andare contro i loro interessi, e mettere come si dice, una pezza.
Hanno venduto un prodotto per Nital, devono dare un prodotto Nital,
con l'ordine hanno firmato un contratto, si parla di contratti legalmente riconosciuti, devono risolvere il problema.
Signori, non dobbiamo abbassare sempre noi la testa. _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 7:40 pm Oggetto: |
|
|
wolfbreen ha scritto: | Parliamoci chiaro, dato che sono un colosso nel e-commerce,
non hanno alcun problema a scapito loro, contattare un fornitore di quell'ottica con Garanzia Nital, ma dato il prezzo che ho pagato, non riescono a rientrare con i costi evidentemente con un prodotto Nital, credo, che in questo caso, dove hanno sbagliato grossolanamente, devono andare contro i loro interessi, e mettere come si dice, una pezza.
Hanno venduto un prodotto per Nital, devono dare un prodotto Nital,
con l'ordine hanno firmato un contratto, si parla di contratti legalmente riconosciuti, devono risolvere il problema.
Signori, non dobbiamo abbassare sempre noi la testa. |
giusto, ma dicci di chi si tratta, in modo che qualche altro utente del forum non incappi in questo tipo di problema
mi sembra la storia di quelli che vendevano (a loro dire) merci Nital ma spedendo da magazzini extra UE (vedere thread d800 in questa sezione - che peraltro ha avuto un interessante sviluppo nel pomeriggio di oggi)) _________________ Giorgio |
|
|
 |
wolfbreen utente

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda questo singolo problema, dopo mie insistenze hanno
cambiare la descrizione del prodotto da Nital a semplice garanzia Europea,
il nome del e-commerce non lo faccio, mi spiace, sostanzialmente credo nell'errore non voluto ma dovevano accorgersi prima, dato che ho segnalato i miei dubbi, ma adesso devono rimediare, come al solito troveranno il cliente più accondiscendente e quello più puntiglioso come me, che li sta tempestando di mail e telefonate con filippiche devastanti ecc... chi la dura la vine, si spera... _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 7:54 pm Oggetto: |
|
|
wolfbreen ha scritto: | sostanzialmente credo nell'errore non voluto |
beato te che ci credi, questo tipo di errori difficilmente è casuale, soprattutto non è ammissibile se l'autore è un "colosso" dell'e-commerce _________________ Giorgio |
|
|
 |
|