photo4u.it

URGENTE: SIGMA 18-125 DC o 18-200 DC

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 2:47 pm    Oggetto: URGENTE: SIGMA 18-125 DC o 18-200 DC Rispondi con citazione

Ho appena preso un sigma 18-125 per digitali canon ma sono tentato dal 18-200 devo decidere in fretta,pro e contro, sono alle prime armi con il reflex digitale.
Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco le due ottiche ma a colpo d'occio meglio il 18-125 perchè ho visto tante ottiche con estensioni focali grandi con tantissimi problemi nella massima estensione( quindi per esempio il18-200 sicuramente riscontrerai dei problemi a 200mm [ex vignettatura, forse , ne dico uno a caso] e alla fine magare ti ritrovi ad usarlo fino a 150mm.... ne vale proprio la pena cambiare il tuo 18-125? )

Detto questo cmq non vuol dire che io abbia ragione magari il vetro del 18-200 è migliore... di solito però... Mah Mi arrabbio? Mah Mah

Spero che tu abbia capito quello che ti volevo dire e di non averti confuso ancor di più le idee (cosa che credo di aver fatto... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad )

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il 18-125 .. rende meglio!!
Il 18-200 poi è un 3.5-6.3..
Del 18-125 ho letto bene, un ottima lente tuttofare.

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dino.dt
nuovo utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 18-125 e mi ci trovo bene, per cui non posso che darti un riscontro positivo su questa ottica.
Il 18-200 non l'ho provato.
All'epoca il problema non mi si poneva, in quanto il 18-200 non era ancora uscito, anzi era appena stato immesso sul mercato il 18-125.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinox
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 2:00 pm    Oggetto: 18-200 Rispondi con citazione

Ciao io ho una 350d e utilizzo da qualche mese il tamron 18-200 e ti diro che non e' poi cosi malvagio anzi presumo pertanto che il 18-200 sigma sia di pari livello.

Ciao a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:09 pm    Oggetto: Re: 18-200 Rispondi con citazione

chinox ha scritto:
Ciao io ho una 350d e utilizzo da qualche mese il tamron 18-200 e ti diro che non e' poi cosi malvagio anzi presumo pertanto che il 18-200 sigma sia di pari livello.

Ciao a presto

scusa, una domanda!!! è veloce alla massima focale a focheggiare!!!

Vai a fine pagina
zonta72
nuovo utente

Iscritto: 01 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente

ho intenzione di passare ad una Canon 350D con il Sigma 18-200/3.5-6.3 DC, ma leggendo il sito ufficiale di Canon ho trovato: "la messa a fuoco automatica non funziona se l'apertura massima effettiva è superiore a f/5,6"
ora mi chiedevo se effettivamente l'ottica Sigma ad apertura 6.3 ha questi problemi.

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quanto si è letto dovrebbe funzionare senza problemi, nonostante le specifiche Canon. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Da quanto si è letto dovrebbe funzionare senza problemi, nonostante le specifiche Canon. Wink

e x quanto riguarda la velocità come sarà?

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... non credo sia un fulmine... d'altra parte non si può pretendere un 18-200, iperveloce, f/2 costanti, leggero, pratico e che costi poco... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: