photo4u.it

Ritratti???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flashins
nuovo utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 1:34 pm    Oggetto: Ritratti??? Rispondi con citazione

Ciao a TUTTI ragazzi, ho una Finepix S5000, mi trovo benissimo, ma ahime' per questione di pigrizia l'ho sempre usata in modalita' AUTO. In quest'ultimo periodo vorrei fare delle belle foto ed utilizzarla in MANUALE. Una cosa che non sto riuscendo a fare sono i ritratti!!!. Si devono fare con la funzione MACRO? Purtroppo al momento a causa di una trasloco, non sto trovando piu' il libretto. Potreste spiegarmi come fare dettagliatamente passo passo su come fare? Intendo i ritratti con lo sfondo sfocato!!!....purtroppo sono ancora ignorante in materia!! GRAZIE!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anaki
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=18657&highlight=sfocare

Wink Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:05 pm    Oggetto: Re: Ritratti??? Rispondi con citazione

flashins ha scritto:
Ciao a TUTTI ragazzi, ho una Finepix S5000, mi trovo benissimo, ma ahime' per questione di pigrizia l'ho sempre usata in modalita' AUTO. In quest'ultimo periodo vorrei fare delle belle foto ed utilizzarla in MANUALE. Una cosa che non sto riuscendo a fare sono i ritratti!!!. Si devono fare con la funzione MACRO? Purtroppo al momento a causa di una trasloco, non sto trovando piu' il libretto. Potreste spiegarmi come fare dettagliatamente passo passo su come fare? Intendo i ritratti con lo sfondo sfocato!!!....purtroppo sono ancora ignorante in materia!! GRAZIE!!!

se vuoi fare i ritratti degli insetti va benissimo il macro LOL

scherzi a parte per un buon ritratto bisogna sempre usare una focale dagli 80 ai 105 mm questo per dare piu morbidezza ai contorni del viso, la messa a fuoco si cerca sempre di farla sugli occhi del soggetto, e il diaframma il mai oltre f/4 questo per staccare il soggetto principale dallo sfondo.
buoni scatti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel tuo caso sì perche la distanza minima di fuoco (in modalità normale) della tua macchina è 90cm, un po' lontano per alcuni ritratti, quindi a volte devi inserire il macro, capita anche a me.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti può sembrare strano ma alle volte anche io ho aggirato il problema messa a fuoco con il macro...
ovviamente non voglio dire con questo che si usa solo il macro per i ritratti,oltretutto è un genere che ancora non mi affascina quindi non ho molta esperienza..

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: