Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flashins nuovo utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 10
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 1:34 pm Oggetto: Ritratti??? |
|
|
Ciao a TUTTI ragazzi, ho una Finepix S5000, mi trovo benissimo, ma ahime' per questione di pigrizia l'ho sempre usata in modalita' AUTO. In quest'ultimo periodo vorrei fare delle belle foto ed utilizzarla in MANUALE. Una cosa che non sto riuscendo a fare sono i ritratti!!!. Si devono fare con la funzione MACRO? Purtroppo al momento a causa di una trasloco, non sto trovando piu' il libretto. Potreste spiegarmi come fare dettagliatamente passo passo su come fare? Intendo i ritratti con lo sfondo sfocato!!!....purtroppo sono ancora ignorante in materia!! GRAZIE!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anaki utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 585 Località: Napoli
|
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 3:05 pm Oggetto: Re: Ritratti??? |
|
|
flashins ha scritto: | Ciao a TUTTI ragazzi, ho una Finepix S5000, mi trovo benissimo, ma ahime' per questione di pigrizia l'ho sempre usata in modalita' AUTO. In quest'ultimo periodo vorrei fare delle belle foto ed utilizzarla in MANUALE. Una cosa che non sto riuscendo a fare sono i ritratti!!!. Si devono fare con la funzione MACRO? Purtroppo al momento a causa di una trasloco, non sto trovando piu' il libretto. Potreste spiegarmi come fare dettagliatamente passo passo su come fare? Intendo i ritratti con lo sfondo sfocato!!!....purtroppo sono ancora ignorante in materia!! GRAZIE!!! |
se vuoi fare i ritratti degli insetti va benissimo il macro
scherzi a parte per un buon ritratto bisogna sempre usare una focale dagli 80 ai 105 mm questo per dare piu morbidezza ai contorni del viso, la messa a fuoco si cerca sempre di farla sugli occhi del soggetto, e il diaframma il mai oltre f/4 questo per staccare il soggetto principale dallo sfondo.
buoni scatti |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Nel tuo caso sì perche la distanza minima di fuoco (in modalità normale) della tua macchina è 90cm, un po' lontano per alcuni ritratti, quindi a volte devi inserire il macro, capita anche a me. _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 8:14 pm Oggetto: |
|
|
in effetti può sembrare strano ma alle volte anche io ho aggirato il problema messa a fuoco con il macro...
ovviamente non voglio dire con questo che si usa solo il macro per i ritratti,oltretutto è un genere che ancora non mi affascina quindi non ho molta esperienza.. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
|