Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 12:15 pm Oggetto: Protezione contro il freddo... |
|
|
In vista di un viaggetto questo capodanno dalle parti di Budapest volevo sapere se,viste le temperature di quei luoghi,dovrei prendere qualche precauzione per la mia 350d con annessi obbiettivi!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 12:24 pm Oggetto: |
|
|
ciao
che sappia io il sensore lavora addirittura meglio alle temperature più basse, si dovrebbe addisittura autoraffreddare e problemi non dovrebbero esserci.
X le batterie dipende dal tipo. Alcune patiscono le temperature, altre meno.
Per le ottiche okkio solo alla condensa causata da forti sbalzi di temperatura, se hai filtri o anche solo uv montati sopra rischi di beccarti l'alone rompi pa**e .
Per il resto io con la d70 ho anche scattato in ghiacciao e non ho mai avuto problemi, salvo la sensibilità delle mani, quella è una cosa soggettiva.
Io scatto a mani nude a -10 e ho un'autonomia decente prima di rimettere i guanti, ma quello, ripeto, dipende da te.
Ciao
Alo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 12:48 pm Oggetto: |
|
|
io leggevo che la d70 ha come temperatura minima -10..sul ghiacciaio le temperature erano inferiori??
perchè io volevo andare a mosca e il fattore clima mi spaventa parecchio! li in gennaio penso che le temperature vadano oltre i -10! |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | io leggevo che la d70 ha come temperatura minima -10..sul ghiacciaio le temperature erano inferiori??
perchè io volevo andare a mosca e il fattore clima mi spaventa parecchio! li in gennaio penso che le temperature vadano oltre i -10! |
Io non mi preoccuperei molto, soprattutto se tieni la macchina sotto la giacca a vento (che suppongo tu avrai ) e la togli solo per scattare le foto. oltretutto, temo che saresti comunque obbligato a fare così perchè le pile altrimenti ti lascerebbero a piedi all'istante. Piuttosto, farei attenzione alla condensa.
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
-5°C per il momento
Un ragazzo che scatta con D100 mi ha detto che nn ha mai avuto problemi
Altro fotografo con canon si porta per precauzione sulle piste da sci 2 batterie di riserva ma nn ne ha quasi mai avuto bisogno per fare foto a gare con 150 partecipanti. Questo vuol dire 3/4 ore almeno e le temperature dell'inverno passate erano comunque basse in zona. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
quindi secondo voi l'unico problema è la batteria, giusto??
vabbè mi porto la seconda di scorta e un'altra per sicurezza!! |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
si, tolto condensa e freddo alle mani in linea di massima tutto qui.
ciao
ALo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
a me è capitato di essere ad una manifestazione (di snow) dove con 2 pile nella 20d sono riuscito a fare un centinaio di foto... -8 con vento freddo...quindi oltre -8 ..
ma la macchina si è comportata bene..meglio eli del mio dito, che non riuscivo + a scattare dal freddo
ciao |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 8:08 am Oggetto: |
|
|
mi è capitato di fare astrofotografia d'inverno in quota (temperatura -30°C) con la 300d.
Il problema è che a quelle temperature i display lcd smettono di funzionare e non si vede più un fico secco. Poi le batterie durano pochi scatti, ma basta mettersele in una tasca interna per riscaldarle e farle riprendere.
D'ora in avanti tornerò ad usare la mia reflex ricoh meccanica per quel tipo d'uso: se si congela la batteria perdo solo l'esposimetro, che non è un grosso problema. |
|
|
 |
|