photo4u.it

Protezione contro il freddo...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photoart
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:15 pm    Oggetto: Protezione contro il freddo... Rispondi con citazione

In vista di un viaggetto questo capodanno dalle parti di Budapest volevo sapere se,viste le temperature di quei luoghi,dovrei prendere qualche precauzione per la mia 350d con annessi obbiettivi! Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
che sappia io il sensore lavora addirittura meglio alle temperature più basse, si dovrebbe addisittura autoraffreddare e problemi non dovrebbero esserci.
X le batterie dipende dal tipo. Alcune patiscono le temperature, altre meno.
Per le ottiche okkio solo alla condensa causata da forti sbalzi di temperatura, se hai filtri o anche solo uv montati sopra rischi di beccarti l'alone rompi pa**e Incavolato .
Per il resto io con la d70 ho anche scattato in ghiacciao e non ho mai avuto problemi, salvo la sensibilità delle mani, quella è una cosa soggettiva.
Io scatto a mani nude a -10 e ho un'autonomia decente prima di rimettere i guanti, ma quello, ripeto, dipende da te.
Ciao
Alo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io leggevo che la d70 ha come temperatura minima -10..sul ghiacciaio le temperature erano inferiori??

perchè io volevo andare a mosca e il fattore clima mi spaventa parecchio! li in gennaio penso che le temperature vadano oltre i -10!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
io leggevo che la d70 ha come temperatura minima -10..sul ghiacciaio le temperature erano inferiori??

perchè io volevo andare a mosca e il fattore clima mi spaventa parecchio! li in gennaio penso che le temperature vadano oltre i -10!

Io non mi preoccuperei molto, soprattutto se tieni la macchina sotto la giacca a vento (che suppongo tu avrai Smile) e la togli solo per scattare le foto. oltretutto, temo che saresti comunque obbligato a fare così perchè le pile altrimenti ti lascerebbero a piedi all'istante. Piuttosto, farei attenzione alla condensa.

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-5°C per il momento
Un ragazzo che scatta con D100 mi ha detto che nn ha mai avuto problemi
Altro fotografo con canon si porta per precauzione sulle piste da sci 2 batterie di riserva ma nn ne ha quasi mai avuto bisogno per fare foto a gare con 150 partecipanti. Questo vuol dire 3/4 ore almeno e le temperature dell'inverno passate erano comunque basse in zona.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi secondo voi l'unico problema è la batteria, giusto??

vabbè mi porto la seconda di scorta e un'altra per sicurezza!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, tolto condensa e freddo alle mani in linea di massima tutto qui.
ciao
ALo

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è capitato di essere ad una manifestazione (di snow) dove con 2 pile nella 20d sono riuscito a fare un centinaio di foto... -8 con vento freddo...quindi oltre -8 ..
ma la macchina si è comportata bene..meglio eli del mio dito, che non riuscivo + a scattare dal freddo Very Happy Very Happy

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è capitato di fare astrofotografia d'inverno in quota (temperatura -30°C) con la 300d.
Il problema è che a quelle temperature i display lcd smettono di funzionare e non si vede più un fico secco. Poi le batterie durano pochi scatti, ma basta mettersele in una tasca interna per riscaldarle e farle riprendere.
D'ora in avanti tornerò ad usare la mia reflex ricoh meccanica per quel tipo d'uso: se si congela la batteria perdo solo l'esposimetro, che non è un grosso problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: