photo4u.it

Software per simulazione arredamento

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flash
utente

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:00 am    Oggetto: Software per simulazione arredamento Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile
sto cercando un sofware, possibilmente free, che mi permetta di studiare come disporre i mobili nella mia nuova casetta Smile
Avevo visto qualcosa di simile all'Ikea, pero sul sito non ho trovato nulla Rolling Eyes

Mi sapete dare qualche indicazione?

ovviamente sarete tutti invitati alla festa di inaugurazione Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova con 3D Dream House Designer, ti fai la casa e metti i mobili delle dimensioni che vuoi tu. Non è nuovissimo e costa poco!

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
px180
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho uno, si chiama 3d dream house designer, ha delle ottime potenzialità ma se la casa da progettare è grande la cosa si fa complicata, io l'ho usato con successo per arredare casa mia studiando però una camera per volta.
Il programma è vecchiotto (1997) e funziona più o meno così:
1° inserisci i muri perimetrali
2° inserisci i muri secondari
3° collochi porte e finestre scegliendone la dimensione colori e materiali
4° incominci ad inserire l'arredamento
un volta finito tutto puoi camminare all'interno della appartamento in un ambiente 3d.
Non è free ma penso che non esista più in vendita (non ho trovato nuove versioni) e comunque se posso esserti utile in qualche modo Mandrillo ......... Wink

Ciao!

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
px180
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Prova con 3D Dream House Designer, ti fai la casa e metti i mobili delle dimensioni che vuoi tu. Non è nuovissimo e costa poco!

Ciao Smile

ops.... quando ho iniziato a scrivere non c'era ancora il tuo messaggio Very Happy

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flash
utente

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

px180 ha scritto:
Umberto ha scritto:

Ciao Smile

ops.... quando ho iniziato a scrivere non c'era ancora il tuo messaggio Very Happy

Grazie a tutti e due!
La casa nn è affatto grande, forse ho il programma di cui mi parlate su un vecchio HP che usa la mia mamy, altrimenti credo che vi chiederò qualche altra info Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:54 pm    Oggetto: Re: Software per simulazione arredamento Rispondi con citazione

flash ha scritto:
Ciao a tutti Smile
sto cercando un sofware, possibilmente free, che mi permetta di studiare come disporre i mobili nella mia nuova casetta Smile
Avevo visto qualcosa di simile all'Ikea, pero sul sito non ho trovato nulla Rolling Eyes

Mi sapete dare qualche indicazione?

ovviamente sarete tutti invitati alla festa di inaugurazione Very Happy Very Happy

Io mi sono scaricato il programma, se vuoi te lo invio. Però l'ho trovato un pò macchinoso, almeno qui a lavoro il computer fatica e poi ci sono un sacco di mobili che non si capisce cosa siano, mentre magari per cercare un lavandino impieghi delle ore!!!

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: