Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 9:00 am Oggetto: Software per simulazione arredamento |
|
|
Ciao a tutti
sto cercando un sofware, possibilmente free, che mi permetta di studiare come disporre i mobili nella mia nuova casetta
Avevo visto qualcosa di simile all'Ikea, pero sul sito non ho trovato nulla
Mi sapete dare qualche indicazione?
ovviamente sarete tutti invitati alla festa di inaugurazione  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Prova con 3D Dream House Designer, ti fai la casa e metti i mobili delle dimensioni che vuoi tu. Non è nuovissimo e costa poco!
Ciao  |
|
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
|
io ne ho uno, si chiama 3d dream house designer, ha delle ottime potenzialità ma se la casa da progettare è grande la cosa si fa complicata, io l'ho usato con successo per arredare casa mia studiando però una camera per volta.
Il programma è vecchiotto (1997) e funziona più o meno così:
1° inserisci i muri perimetrali
2° inserisci i muri secondari
3° collochi porte e finestre scegliendone la dimensione colori e materiali
4° incominci ad inserire l'arredamento
un volta finito tutto puoi camminare all'interno della appartamento in un ambiente 3d.
Non è free ma penso che non esista più in vendita (non ho trovato nuove versioni) e comunque se posso esserti utile in qualche modo .........
Ciao! _________________

don't click this link... |
|
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Prova con 3D Dream House Designer, ti fai la casa e metti i mobili delle dimensioni che vuoi tu. Non è nuovissimo e costa poco!
Ciao  |
ops.... quando ho iniziato a scrivere non c'era ancora il tuo messaggio  _________________

don't click this link... |
|
|
 |
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
px180 ha scritto: | Umberto ha scritto: | Prova con 3D Dream House Designer, ti fai la casa e metti i mobili delle dimensioni che vuoi tu. Non è nuovissimo e costa poco!
Ciao  |
ops.... quando ho iniziato a scrivere non c'era ancora il tuo messaggio  |
Grazie a tutti e due!
La casa nn è affatto grande, forse ho il programma di cui mi parlate su un vecchio HP che usa la mia mamy, altrimenti credo che vi chiederò qualche altra info  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 3:54 pm Oggetto: Re: Software per simulazione arredamento |
|
|
flash ha scritto: | Ciao a tutti
sto cercando un sofware, possibilmente free, che mi permetta di studiare come disporre i mobili nella mia nuova casetta
Avevo visto qualcosa di simile all'Ikea, pero sul sito non ho trovato nulla
Mi sapete dare qualche indicazione?
ovviamente sarete tutti invitati alla festa di inaugurazione  |
Io mi sono scaricato il programma, se vuoi te lo invio. Però l'ho trovato un pò macchinoso, almeno qui a lavoro il computer fatica e poi ci sono un sacco di mobili che non si capisce cosa siano, mentre magari per cercare un lavandino impieghi delle ore!!! _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
|