photo4u.it

Uscite naturalistiche...meglio reflex, compatta, o mirror?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mat84
nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2013

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 3:29 pm    Oggetto: Uscite naturalistiche...meglio reflex, compatta, o mirror? Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi sono appena presentato nella sezione apposita, ed ho subito bisogno di un vostro parere...
Sono un appassionato di fotografia (prediligo i ritratti) infatti uso sempre il mio obiettivo fisso per eccellenza, un 85mm f/1.8 su di una canon eos 600d. Mi piace molto la resa e l'accoppiata con la mia reflex...
urge però adesso un problema:mi occorre un altro corpo per avere un'ottica un pò più versatile (non mi piace fare attacca-stacca), quindi che abbia un buon grandangolo ed un pò di teleobiettivo.
Cosa mi consigliate di prendere? Ho preso in considerazione:
-Un'altra reflex (stavo pensando alla Nikon d90 con 18-105 che oggi si trova a circa 650 euro nuova)
-Una buona bridge (Fuji xs1, Panasonic fz200 ecc)
-Una compatta di qualità (Sony rx100,canon g15,canon g1x)
-Una mirrorless (avevo messo gli occhi sulla sony nex 5r)
Non è un problema di budget, fino a 700 euro ce li spendo, ma deve proprio valer la pena, certo se risparmio è meglio!
Cosa fondamentale per me è avere un'ottima qualità degli scatti...
Cosa mi consigliate di fare??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che strana motivazione (senza sarcasmo sia chiaro), io invece di comprare una relfex apposta per tenerci montato un obiettivo, prenderei un bell'obiettivo per la tua 600d, un 17-55is 2.8 ad esempio o un 18-200 se vuoi versatilità.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mat84
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...infatti sembra una cosa strana, c'ho pensato a lungo anche ad acquistare un nuovo obiettivo, ma rimarrebbe il problema attacca/stacca (sarò strano io, ma preferisco avere 2 corpi per essere sempre pronto ad immortalare l'attimo)!
Poi...con il 18-200, avrei più, o meno qualità rispetto ad una bridge di alto livello??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si senza dubbio di più. Per quanto pregevole la resa delle reflex attuali è più elevata di qualsiasi bridge. Potresti prednere una nikon serie 1 con il doppio kit è a metà strada tra una compatta e una reflex dx come qualità, ha un af velocissimo. Provala in negozio.
Mat84
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie, la proverò anche se non ne sto sentendo parlare benissimo in termini di qualità delle nikon 1!
Quindi alla fine non mi consigliate nessuna di quelle precedentemente proposte da me??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
D@niele
sospeso

Iscritto: 13 Nov 2012

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Poi...con il 18-200, avrei più, o meno qualità rispetto ad una bridge di alto livello??

Dipende da quello che ci devi fotografare.
Per soggetti lontani in naturalistica con 200mm non ci fotografi nulla. Dovresti avere almeno 300mm e croppare per avere comunque una foto di qualità mediocre, non molto distante da quella che avresti con una bridge. O, allora, un 400mm, ma parliamo di altro budget...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in canon non avete il 400 5.6?
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2013 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine non è che il tempo per togliere la seconda macchina dallo zaino, accenderla, impostarla e scattare diventa più di quello per un semplice cambio d'obiettivo? Altro che immortalare l'attimo Very Happy
Le reflex sono fatte apposta per l'attacca-stacca, con un po' di esperienza risulta difficile "perdere" la foto, io penserei ad un secondo buon obiettivo, o un tuttofare se proprio cerchi la massima versatilità. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mat84
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2013 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si,in effetti si...credo di prendere un buon secondo obiettivo..ho trovato un bel 17-55 f2.8 canon usato, ma in ottime condizioni!
Una domanda però...
Fra qualche settimana dovrò fare un regalo, una Eos M me la consigliate??
Questo mio amico è uno sfegatato Canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M12345
utente

Iscritto: 03 Gen 2013

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già detto da altri per quel tipo di foto serve almeno un 300. Se fotografi in appostamento si può pensare anche al cambio obbiettivo, se invece parliamo di escursioni con in aggiunta qualche foto secondo me meglio uno zoom con buona escursione. Le bridge non sono male ma solitamente le reflex danno risultati migliori anche in termini di velocità di risposta. In casa Canon non esiste l'equivalente del 18-300 Nikon (700-800 euro) ma su Tamron si potrebbero valutare:
http://www.amazon.it/gp/product/B0002VYJPY/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
http://www.amazon.it/gp/product/B004FLJVXM/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

p.p.s. non ho resistito neanche a Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mat84 ha scritto:
Eh si,in effetti si...credo di prendere un buon secondo obiettivo..ho trovato un bel 17-55 f2.8 canon usato, ma in ottime condizioni!
Una domanda però...
Fra qualche settimana dovrò fare un regalo, una Eos M me la consigliate??
Questo mio amico è uno sfegatato Canon...

Se è strasfegatato Canon e tecnologico gli poterbbe piacere... se è molto purista e non sopporta il touchscreen non credo invece. Wink

M12345 ha scritto:
Come già detto da altri per quel tipo di foto serve almeno un 300.
Forse ci siamo fatti sviare dal "naturalistiche" nel titolo, perché poi non ha mai nominato foto per soggetti lontani...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mat84
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,in effetti è molto tecnologico e forse gli potrebbe piacere...me ne vale la pena a quel prezzo?Chissà se Canon ha intenzione di presentare un nuovo modello o almeno un nuovo firmware per velocizzare almeno un pò l'AF!Ne sento parlare proprio non bene...Non vorrei spendere soldi per qualcosa che poi non potrà utilizzare!Lui ha già una 7d ed una 5dmarkII con 24-105 e 70-200 f4...
Per fare un viaggio quest'anno si è fatto prestare la mia 600d!
Predilige la massima qualità fotografica, sempre...almeno in questo con la Eos M si va sul sicuro?
O meglio le Sony?! Anche se lui mi odierebbe adesso...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: