photo4u.it

Equivalente 35 mm per Canon 7D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sdd
utente

Iscritto: 05 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2013 12:37 pm    Oggetto: Equivalente 35 mm per Canon 7D Rispondi con citazione

Devo prendere un obiettivo per la mia Canon 7D

volevo prendere uno zoom o una fissa (non importa) che però mi potesse coprire appunto il 35.

Pensando di voler ritornare al Full Frame, preferirei prendere ottiche EF.
Vorrei non spendere molto, queste le ottiche che avevo pensato fino ad ora

Ipotesi 3: obiettivo canon ef 20mm f/2.8 usm
Ipotesi 4: obiettivo sigma 20mm f/1.8
Ipotesi 5: obiettivo zoom sigma 10-20 f/3.5

Avete altre proposte anche di altre marche che però non superino di troppo il range di budget massimo che mi sono dato circa 700 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2013 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei invece di prendere una tra le più riuscite ottiche EF-S, secondo me, di Canon: un 10-24 usato. Secondo me uno dei migliori zoom wide in circolazione. Lo prendi usato risparmiando qualcosa e quando vorrai passare al FF lo rivenderai facilmente senza perderci granchè

Saluti e buone foto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
megthebest
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2013 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè questo ti dispiace?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=canon+ef+24mm+2.8&id=20124&prezzomin=&prezzomax=

poi se passerà al FF, diventerà un ottimo grandangolo..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2013 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi dispiace affatto il fisso ma solo quando ho ben presente che quello che mi serve è QUEL fisso, nell'indecisione io prenderei sempre uno zoom, più versatile, rispetto ad un fisso (e conta che ora ho 4 fissi e basta Smile)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sdd
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2013 3:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i suggerimenti,

sono orientato su un fisso che possa prestarsi anche a una FF ma certamente tengo d'occhio il Canon 10-24 magari capita qualche buona occasione.

Un tale mi ha proposto un Tamron 24mm fisso (ma qual è?!) che sostanzialmente mi regalerebbe e che sostiene può essere facilmente montato sulla Canon con un adattatore, ne sapete nulla? Avete idea di quale obiettivo potrebbe essere? Ha senso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima ti dico che il 24mm Tamron è un'obiettivo che si può regalare o vendere al massimo a €30.00. Poi ti avverto che alcuni Sigma sono assemblati con nastro adesivo e che soventemente hanno problemi di elettronica per la messa a fuoco.
Io ho sia il canon EF 20mm f2.8 che il 10/22 che ti hanno già consigliato (non è un 10/24).
Impressioni? il 10/22 è un grande obiettivo, bello nitido e barilotto ben corretto. E' uno zoom, quindi è secco nei passaggi cromatici. Non è a apertura costante e a me da un po' noia. Il 20mm, a differenza di quanto si vocifera sul web, è un gran bell'obiettivo! Non distorce neppure su ff, ha una buona resa cromatica e una bellissima plasticità. A f2.8 cala un po' la luce ai bordi. La cosa si nota molto poco su apsc, un po' di più su pieno formato, ma niente di scandaloso.
Non si sostituiscono affatto e il 20mm su apsc, per me è quell'obiettivo equivalente a un 35mm, che in virtù di quel po' in più di grandangolo, a mio gusto diventa perfetto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdd
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Filippo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito: il 20mm usato, in virtù delle boiate che scrivono sul web, si trova a prezzi veramente stracciati! Conviene veramente! Il 10/22, usato non lo comprerei mai: costa troppo e a mio parere conviene fare un sospirone, chiudere gli occhi, non guardare il conto per un paio di mesi e comprare il nuovo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considera che è uscito anche il nuovo 24 fisso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: