Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdd utente
Iscritto: 05 Feb 2008 Messaggi: 64
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 12:37 pm Oggetto: Equivalente 35 mm per Canon 7D |
|
|
Devo prendere un obiettivo per la mia Canon 7D
volevo prendere uno zoom o una fissa (non importa) che però mi potesse coprire appunto il 35.
Pensando di voler ritornare al Full Frame, preferirei prendere ottiche EF.
Vorrei non spendere molto, queste le ottiche che avevo pensato fino ad ora
Ipotesi 3: obiettivo canon ef 20mm f/2.8 usm
Ipotesi 4: obiettivo sigma 20mm f/1.8
Ipotesi 5: obiettivo zoom sigma 10-20 f/3.5
Avete altre proposte anche di altre marche che però non superino di troppo il range di budget massimo che mi sono dato circa 700 euro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei invece di prendere una tra le più riuscite ottiche EF-S, secondo me, di Canon: un 10-24 usato. Secondo me uno dei migliori zoom wide in circolazione. Lo prendi usato risparmiando qualcosa e quando vorrai passare al FF lo rivenderai facilmente senza perderci granchè
Saluti e buone foto  |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Non mi dispiace affatto il fisso ma solo quando ho ben presente che quello che mi serve è QUEL fisso, nell'indecisione io prenderei sempre uno zoom, più versatile, rispetto ad un fisso (e conta che ora ho 4 fissi e basta ) |
|
|
 |
sdd utente
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2013 3:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i suggerimenti,
sono orientato su un fisso che possa prestarsi anche a una FF ma certamente tengo d'occhio il Canon 10-24 magari capita qualche buona occasione.
Un tale mi ha proposto un Tamron 24mm fisso (ma qual è?!) che sostanzialmente mi regalerebbe e che sostiene può essere facilmente montato sulla Canon con un adattatore, ne sapete nulla? Avete idea di quale obiettivo potrebbe essere? Ha senso? |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2013 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Prima ti dico che il 24mm Tamron è un'obiettivo che si può regalare o vendere al massimo a €30.00. Poi ti avverto che alcuni Sigma sono assemblati con nastro adesivo e che soventemente hanno problemi di elettronica per la messa a fuoco.
Io ho sia il canon EF 20mm f2.8 che il 10/22 che ti hanno già consigliato (non è un 10/24).
Impressioni? il 10/22 è un grande obiettivo, bello nitido e barilotto ben corretto. E' uno zoom, quindi è secco nei passaggi cromatici. Non è a apertura costante e a me da un po' noia. Il 20mm, a differenza di quanto si vocifera sul web, è un gran bell'obiettivo! Non distorce neppure su ff, ha una buona resa cromatica e una bellissima plasticità. A f2.8 cala un po' la luce ai bordi. La cosa si nota molto poco su apsc, un po' di più su pieno formato, ma niente di scandaloso.
Non si sostituiscono affatto e il 20mm su apsc, per me è quell'obiettivo equivalente a un 35mm, che in virtù di quel po' in più di grandangolo, a mio gusto diventa perfetto. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
sdd utente
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2013 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Filippo. |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2013 11:19 pm Oggetto: |
|
|
A proposito: il 20mm usato, in virtù delle boiate che scrivono sul web, si trova a prezzi veramente stracciati! Conviene veramente! Il 10/22, usato non lo comprerei mai: costa troppo e a mio parere conviene fare un sospirone, chiudere gli occhi, non guardare il conto per un paio di mesi e comprare il nuovo. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 6:51 pm Oggetto: |
|
|
considera che è uscito anche il nuovo 24 fisso |