Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca C. utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 260 Località: Milano
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:20 pm Oggetto: 20D e compensazione dell'esposizione |
|
|
HELPPPPP!!
Ciao ragazzi, una cosa strana con la 20D: in modalità AV e TV dal display vedo la compensazione dell'esposizione settata a +2, poi quando cerco di sistemarla dal tasto apposito ritorna sullo O..ma solo temporaneamente.
Non appena torno in modalità scatto si resetta tutto a +2 ed il risultato è una sovraesposizione generale ( e terribile) della foto. spero di non essere troppo criptico e che possiate aiutarmi.
Luca _________________
Canon EF-S 17-85 IS USM; C50MK1; 70-200f4L Sigma 30 f1.4
Canon AV-1- Vivitar 28 f2.8 - Vivitar 135 f2.8
Nikon Coolpix 5400 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Cioè per riposizionarla sullo 0 ruoti la ghera, premi SET... ma ti ritorna a +2? |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:40 pm Oggetto: Re: 20D e compensazione dell'esposizione |
|
|
Luca C. ha scritto: | HELPPPPP!!
Ciao ragazzi, una cosa strana con la 20D: in modalità AV e TV dal display vedo la compensazione dell'esposizione settata a +2, poi quando cerco di sistemarla dal tasto apposito ritorna sullo O..ma solo temporaneamente.
Non appena torno in modalità scatto si resetta tutto a +2 ed il risultato è una sovraesposizione generale ( e terribile) della foto. spero di non essere troppo criptico e che possiate aiutarmi.
Luca |
Ma scusa... come la regoli la compensazione dell'esposizione?? Mica devi entrare nel menù... hanno fatto il rotellone apposta! Di quale "tasto apposito" parli? |
|
|
 |
Luca C. utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 5:09 pm Oggetto: |
|
|
il tasto in alto, vicino drive/iso, col rotellone porto l'indicatore a zero, ma poi ritorna automaticamente su +2
ciao Luca _________________
Nikon Coolpix 5400 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 5:14 pm Oggetto: |
|
|
quello serve per la compensazione dell'esposizione col flash  |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Mitico! Se ti posso dare un consiglio con una macchina del genere dovresti almeno leggere le istruzioni... _________________
    |
|
|
 |
Luca C. utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 6:19 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Mitico! Se ti posso dare un consiglio con una macchina del genere dovresti almeno leggere le istruzioni... |
Ti do ragione, sennonaltro che mi era successo poco prima che vi scrivessi (dal lavoro), il manuale è a casa e ho la pratica di 2 giorni...solo per questo ho chiesto consiglio qui.
Comunque mi documenterò a dovere prossimamente. grazie comunque a tutti  _________________
Nikon Coolpix 5400 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Qui avrai risposte su tutto, anche sulle cose più ovvie. Se chiedi come si accende la macchina avrai chi ti aiuta... _________________
    |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 12:15 am Oggetto: |
|
|
vorrei sapere cosa ne pensate dei 3 scatti del tasto di accensione. cioè: 1°scatto: off
2°""""""": on ma rotella posteriore bloccata
3°""""""": on con rotella posteriore sbloccata.
io lo trovo fastidioso un po... si può sbloccare via CF? _________________
 |
|
|
 |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | vorrei sapere cosa ne pensate dei 3 scatti del tasto di accensione. cioè: 1°scatto: off
2°""""""": on ma rotella posteriore bloccata
3°""""""": on con rotella posteriore sbloccata.
io lo trovo fastidioso un po... si può sbloccare via CF? |
Non capisco cosa intendi con rotella posteriore bloccata o sbloccata.
Il secondo scatto del pulsante di accensione lo si usa con i modi di esposizione automatici, il terzo serve per il modo manuale! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
io uso solo Av o M. se usi il secondo scatto la rotella posteriore non agisce sulla compensazione dell'esposizione. è inattiva, giusto? ecco, a volte mi capita questo e lo trovo scomodo. devo solo ricordarmi di usare il terzo scatto sempre.  _________________
 |
|
|
 |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 9:07 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | io uso solo Av o M. se usi il secondo scatto la rotella posteriore non agisce sulla compensazione dell'esposizione. è inattiva, giusto? ecco, a volte mi capita questo e lo trovo scomodo. devo solo ricordarmi di usare il terzo scatto sempre.  |
Sul primo scatto, dopo aver premuto a metà il pulsante di scatto, con la rotellona si interviene sulla staratura del flash.
Sul secondo scatto, dopo aver premuto a metà il pulsante di scatto, con la rotellona si interviene sulla staratura intenzionale dell'esposizione.
Di la verità, trovi scomodo il selettore perchè non si impugna come quello di un pre Levinson!  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
salso ha scritto: |
Sul primo scatto, dopo aver premuto a metà il pulsante di scatto, con la rotellona si interviene sulla staratura del flash. | questo non lo sapevo
Sul secondo scatto, dopo aver premuto a metà il pulsante di scatto, con la rotellona si interviene sulla staratura intenzionale dell'esposizione. | questo è quello che volevo dire... ricordarsi di usare il 3° scatto o essere in M...
Di la verità, trovi scomodo il selettore perchè non si impugna come quello di un pre Levinson!  |
sono anni che non compro una rivista di HiFi... manco so + come sono fatti  _________________
 |
|
|
 |
|