photo4u.it

Harddisk esterno caduto a terra, che fare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 2:29 am    Oggetto: Harddisk esterno caduto a terra, che fare? Rispondi con citazione

Mi è capitato e ora non funziona più...e si che la botta era minima.

Riceve corrente, ma sento che il disco non gira più, dopo alcuni secondi fa uno strano rumore eletrizzante. Cosa è la parte più fragile? A me non importa del disco, ma ho bisogno di recuperare i dati assolutamente!

Sapete consigliarmi qualcosa?? È possibile tirare fuori il disco vero e proprio e metterlo in un altro supporto di lettura? C'è qualcuno che fa ste cose??

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 5:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me era successa una cosa simile e praticamente si era solo allentato l'hd, l'ho aperto e ho rimesso a posto l'hd e tutto è tornato a posto!
Ho il vp2160, magari risolvi così anche tu

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 5:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Ma se apro il case poi mi scade la garanzia...ma se lo mando in garanzia, rischio di farla franca per quel che mi riguarda il costo, ma ho letto che maxtor non fa recupero dati, quindi non so come comportarmi Triste

Ma dentro i dischi fissi usb sono come normali dischi fissi da PC? Nel senso, se tolgo il disco fisso posso installarlo eventualmente nel mio PC o hanno un'altro formato e/o alimentazione?

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 5:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dentro dovrebbero avere hd normali, per il resto non saprei Boh?
buona fortuna cmq

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 6:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Me ne servirà...oltre che avere su le foto del viaggio che sto facendo...ho su pure tutte le foto fatte finora...ingenuamente... Triste

Ho delle copie...ma non di tutte...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli hd del tipo usb portatili sono come quelli dei pc (formato 3.5") o come quelli dei portatili (2.5"). I primi li attacchi direttamente nel pc i secondi o in un portatile o ti serve un piccolo adattatore per il connettore.

Citazione:
dopo alcuni secondi fa uno strano rumore eletrizzante

questo e' preoccupante... cmq visto che x te la cosa importante sono i dati, magari con l'aiuto di qualche amico pratico, prova ad aprirlo per controllare che non si sia solo sfilato dal connettore. se invece non e' cosi' mi sa che ti rsta solo rivolgerti a chi fa recupero dati a pagamento di hd rotti... Triste

Ciao

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
se invece non e' cosi' mi sa che ti rsta solo rivolgerti a chi fa recupero dati a pagamento di hd rotti... Triste

Ciao

E sono dolori Surprised

Una ditta in Germania (credo) lavora mooolto bene, prima di procedere con il lavoro, ti aprono il disco, fanno una stima de recuperabile, e il prezzo per questa, ma se dentro hai anche roba vecchia e non vuoi recuperare, rifanno il prezzo.

Scaricati ontrack easyrecovery e poi prova a collegare il disco al Pc, poi fai lavorare il soft, non si sa mai

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Grazie! Ma se apro il case poi mi scade la garanzia...ma se lo mando in garanzia, rischio di farla franca per quel che mi riguarda il costo, ma ho letto che maxtor non fa recupero dati, quindi non so come comportarmi Triste

Ma dentro i dischi fissi usb sono come normali dischi fissi da PC? Nel senso, se tolgo il disco fisso posso installarlo eventualmente nel mio PC o hanno un'altro formato e/o alimentazione?

a me maxtor una volta con un HD difettoso (appena preso) mi ha sostituito il vecchio per uno nuovo.

Credo che la garanzia si limiti a questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chi effettua la sostituzione in garanzia di un disco e' obbligato a trasferire i dati presenti nel vecchio ..... solo che chi ripara/sostituisce il disco (per salvarsi il posteriore da un lavoro lungo ed oneroso) puo' dichiarare che il contenuto del disco rovinato non e' piu' leggibile, pero' puoi sempre chiedere a chi ti effettua la garanzia che i dati contenuti ti servono, e che se non riescono a recuperarli ti devono ridare il vecchio, e se ci riesci anche a fartene dare uno nuovo (con la garanzia del vecchio).

per il recupero dei dati su hd rotti ci dovrebbe essere una ditta di milano, se tiserve sapere quale e' fammelo sapere che mi informo e te lo comunico..... pero' preparati a spendere parecchio !!

Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
chi effettua la sostituzione in garanzia di un disco e' obbligato a trasferire i dati presenti nel vecchio

sicuro?

Codice:
Maxtor has no responsibility whatsoever with regard to any content or data on returned Products.

e' quanto afferma la garanzia di Maxtor, ma immagino siano tutti allineati...

Ciao

fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io lavoro in una software-house, e chi ci fa assistenza mi aveva detto cio' (un paio di anni fa), pero' a questo punto mi viene il dubbio che usufruiamo di una garanzia particolare. Boh?
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.ontrackrecuperodati.it/ e buona fortuna Smile Puoi sempre richiedere un preventivo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non per smontarti ma poco tempo fa avevo letto qualcosa su questo tipo di operazioni e , se non estremamente necessarie tutti le sconsigliano perchè costano un occhio della testa. se non è solo l'elettronica esterna andata ( e quindi sostituibile), ma è la meccanica interna rotta tipo testine o cosa del genere l'hd va aperto in camera sterile e ci sono procedure apposta per il recupero dati...!
Vai a fine pagina
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un esempio...
http://www.riparafiles.it/costdischi.htm
un altro esempio:
http://www.ecodatarecovery.com/pricing.html

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova prima con il soft scaricabile, sono riuscito a salvare tutto su un disco da 250giga, che da Win nn si vedeva, idem da dos, ma il soft l'ha riconosciuto

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: