Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 2:29 am Oggetto: Harddisk esterno caduto a terra, che fare? |
|
|
Mi è capitato e ora non funziona più...e si che la botta era minima.
Riceve corrente, ma sento che il disco non gira più, dopo alcuni secondi fa uno strano rumore eletrizzante. Cosa è la parte più fragile? A me non importa del disco, ma ho bisogno di recuperare i dati assolutamente!
Sapete consigliarmi qualcosa?? È possibile tirare fuori il disco vero e proprio e metterlo in un altro supporto di lettura? C'è qualcuno che fa ste cose?? _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 5:34 am Oggetto: |
|
|
a me era successa una cosa simile e praticamente si era solo allentato l'hd, l'ho aperto e ho rimesso a posto l'hd e tutto è tornato a posto!
Ho il vp2160, magari risolvi così anche tu _________________ Le mie foto... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 5:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie! Ma se apro il case poi mi scade la garanzia...ma se lo mando in garanzia, rischio di farla franca per quel che mi riguarda il costo, ma ho letto che maxtor non fa recupero dati, quindi non so come comportarmi
Ma dentro i dischi fissi usb sono come normali dischi fissi da PC? Nel senso, se tolgo il disco fisso posso installarlo eventualmente nel mio PC o hanno un'altro formato e/o alimentazione? _________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 5:46 am Oggetto: |
|
|
Dentro dovrebbero avere hd normali, per il resto non saprei
buona fortuna cmq _________________ Le mie foto... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 6:24 am Oggetto: |
|
|
Me ne servirà...oltre che avere su le foto del viaggio che sto facendo...ho su pure tutte le foto fatte finora...ingenuamente...
Ho delle copie...ma non di tutte... _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 9:02 am Oggetto: |
|
|
Gli hd del tipo usb portatili sono come quelli dei pc (formato 3.5") o come quelli dei portatili (2.5"). I primi li attacchi direttamente nel pc i secondi o in un portatile o ti serve un piccolo adattatore per il connettore.
Citazione: | dopo alcuni secondi fa uno strano rumore eletrizzante |
questo e' preoccupante... cmq visto che x te la cosa importante sono i dati, magari con l'aiuto di qualche amico pratico, prova ad aprirlo per controllare che non si sia solo sfilato dal connettore. se invece non e' cosi' mi sa che ti rsta solo rivolgerti a chi fa recupero dati a pagamento di hd rotti...
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 9:17 am Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | se invece non e' cosi' mi sa che ti rsta solo rivolgerti a chi fa recupero dati a pagamento di hd rotti...
 |
E sono dolori
Una ditta in Germania (credo) lavora mooolto bene, prima di procedere con il lavoro, ti aprono il disco, fanno una stima de recuperabile, e il prezzo per questa, ma se dentro hai anche roba vecchia e non vuoi recuperare, rifanno il prezzo.
Scaricati ontrack easyrecovery e poi prova a collegare il disco al Pc, poi fai lavorare il soft, non si sa mai _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 4:20 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Grazie! Ma se apro il case poi mi scade la garanzia...ma se lo mando in garanzia, rischio di farla franca per quel che mi riguarda il costo, ma ho letto che maxtor non fa recupero dati, quindi non so come comportarmi
Ma dentro i dischi fissi usb sono come normali dischi fissi da PC? Nel senso, se tolgo il disco fisso posso installarlo eventualmente nel mio PC o hanno un'altro formato e/o alimentazione? |
a me maxtor una volta con un HD difettoso (appena preso) mi ha sostituito il vecchio per uno nuovo.
Credo che la garanzia si limiti a questo. |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
chi effettua la sostituzione in garanzia di un disco e' obbligato a trasferire i dati presenti nel vecchio ..... solo che chi ripara/sostituisce il disco (per salvarsi il posteriore da un lavoro lungo ed oneroso) puo' dichiarare che il contenuto del disco rovinato non e' piu' leggibile, pero' puoi sempre chiedere a chi ti effettua la garanzia che i dati contenuti ti servono, e che se non riescono a recuperarli ti devono ridare il vecchio, e se ci riesci anche a fartene dare uno nuovo (con la garanzia del vecchio).
per il recupero dei dati su hd rotti ci dovrebbe essere una ditta di milano, se tiserve sapere quale e' fammelo sapere che mi informo e te lo comunico..... pero' preparati a spendere parecchio !! _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | chi effettua la sostituzione in garanzia di un disco e' obbligato a trasferire i dati presenti nel vecchio |
sicuro?
Codice: | Maxtor has no responsibility whatsoever with regard to any content or data on returned Products. |
e' quanto afferma la garanzia di Maxtor, ma immagino siano tutti allineati...
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
io lavoro in una software-house, e chi ci fa assistenza mi aveva detto cio' (un paio di anni fa), pero' a questo punto mi viene il dubbio che usufruiamo di una garanzia particolare.  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
http://www.ontrackrecuperodati.it/ e buona fortuna Puoi sempre richiedere un preventivo _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
non per smontarti ma poco tempo fa avevo letto qualcosa su questo tipo di operazioni e , se non estremamente necessarie tutti le sconsigliano perchè costano un occhio della testa. se non è solo l'elettronica esterna andata ( e quindi sostituibile), ma è la meccanica interna rotta tipo testine o cosa del genere l'hd va aperto in camera sterile e ci sono procedure apposta per il recupero dati...! _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
un esempio...
http://www.riparafiles.it/costdischi.htm
un altro esempio:
http://www.ecodatarecovery.com/pricing.html _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Prova prima con il soft scaricabile, sono riuscito a salvare tutto su un disco da 250giga, che da Win nn si vedeva, idem da dos, ma il soft l'ha riconosciuto _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|