|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2013 8:04 am Oggetto: Sblandire le "manomissioni" |
|
|
Perdonate se vi espongo sempre problemi forse per voi talmente banali da risultare inopportuni ... ma io mi ci applico tanto quindi apprezzate l'impegno
Dunque vedete l'immagine "originale" che è il Raw importato in PS senza nessuna modifica .
Poi vedete l'immagine "post-prodotta" con i parametri di ACR da me settati per renderla un pelino più calda ed accattivante .
Il punto è che mi sono permesso il lusso di eliminare la torre Branca perchè non mi piaceva e mi risultava di troppo . Nell'immagine "dettaglio" si evidenzia il cielo in quella zona che risulta piuttosto orribile il passaggio del clone di PS da me usato , penso , malamente .
Come posso fare a sfumare , mitigare o comunque ad amalgamare questa violenza che ho fatto ?
Lo scatto è banale e niente di che , ma siccome sto cercando di imparare a fotografare in città visto che ci spendo tutte le Domeniche a passeggio con la mia donna , gli sforzi che tento di fare partono anche da questo .
Grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
191.03 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 622 volta(e) |

|
|
181.67 KB |

|
|
194.59 KB |

|
_________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2013 10:44 am Oggetto: |
|
|
Puoi usare selezionare l'oggetto e poi rimuoverlo con il patch tool o con il content-aware fill tool. Per quanto riguarda "l'attaccatura" con la costruzione sotto andrei "a mano" con il clone stamp tool.
|
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2013 11:59 am Oggetto: |
|
|
a me non sembra male il tuo intervento, ma mi preoccuperei di più dell`occhio nero che hai fatto all`arco di destra con quell`occhiello
se il traliccio lo hai visto mentre inquadravi e non ti garbava:
- potevi usare quel pilastrino con passacatena per nasconderlo,
- o potevi spostarti magari (forse) sul pilastro alla tua sinistra, e ricomporre con il traliccio nascosto dall`arco stesso....
nota:
siamo nella sezione digital imaging e la mia ramanzina sarebbe un off topic ma confido tu possa accettarla di buon grado, lette le tue parole:
Dreamer77 ha scritto: | Lo scatto è banale e niente di che , ma siccome sto cercando di imparare a fotografare in città visto che ci spendo tutte le Domeniche a passeggio con la mia donna , gli sforzi che tento di fare partono anche da questo |
_________________ "You just have to care about what`s around you and have a concern with humanity and the human comedy" - E.E.
http://pensierifotografici.wordpress.com/ |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2013 7:23 pm Oggetto: |
|
|
mannaggia, avevo scritto un papiro e mi si è piantato tutto.
ricominciamo:
1) l'angolo della critica (non richiesta ): perchè violentare piazza sempione? l'arco andava fotografato frontalmente, stando un passo oltre le catene. sarebbe risultato allo stesso tempo uno scatto architettonicamente rigoroso e più armonioso, senza elementi a disturbare la sua maestosità.
la torre branca purtroppo l'hanno messa li, fa parte del paesaggio urbano, perchè tirarla via? è vero che spunta da uno dei caselli della porta, ma in un'inquadratura frontale molto probabilmente avrebbe dato meno fastidio e sarebbe stata sicuramente vista con una prospettiva migliore.
2) passando al digital imaging, e chiedendoti scusa per essermi fatto i fatti tuoi, credo invece che il tuo lavoro non sia stato poi così selvaggio. le tracce ci sono, ma ho visto di molto peggio. per usare il timbro clone nel modo meno invasivo possibile su fondi non particolarmente omogenei ti consiglio - ammesso che già non abbia operato in maniera simile - di impostare una durezza del pennello intermedia, in modo che la timbrata non risulti secca bensì sfumata, e di usare un'opacità ridotta, tipo il 60/70%, per cancellare in più passaggi successivi, senza ritimbrare esattamente lo stesso punto, anche questo allo scopo di riprodurre in maniera più naturale la texture delle nuvole del tipico cielo bianco-norditalia.
attenzione che in camera raw hai forse esagerato un pelino con il contrasto "strappando" il cielo in alto a destra, più o meno sopra all'antenna del casello.
_________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|