|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi_storto nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2013 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 7:23 pm Oggetto: OTTICHE NIKON SU MAMIYA 6? |
|
|
Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum ed ho bisogno di un chiarimento:
è possibile secondo voi montare un obiettivo Nikkor su un corpo macchina Mamiya 6?
Vi spiego meglio: sto ipotizzando da un pò di acquistare una Mamiya 6 (su Ebay ce ne sono diverse ed anche a prezzi abbastanza ragionevoli), e magari se possibile montarci il mio NIKKOR 50mm/1.4 AF-D (favoloso).
A quel punto avrei un'ottica che montata sul formato 6x6 equivale ad un 28mm, con un'apertura di diaframma ed una resa ottica spettacolari.
E' chiaro che avrei bisogno di un anello adattatore, ma il punto è che non trovo annunci di anelli che soddisfino questa particolare esigenza (girando in internet ho addirittura visto una mamiya 6 modificata per poterci montare su ottiche hasselblad, ma per ottiche nikon niente di niente).
Qualcuno sa dirmi se è possibile?
Avete consigli?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Oltretutto potrebbe avere problemi di tiraggio e non mettere a fuoco all'infinito, oltre a non essere accoppiato col telemetro e quindi dovresti mettere a fuoco stima, insomma niente da fare. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
luigi_storto nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2013 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, mi avete chiarito parecchio le idee prima che facessi una vera boiata...
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|