Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 11:36 am Oggetto: Ufficiale - NX 300, Samsung batte un colpo |
|
|
http://www.dpreview.com/news/2013/01/03/Samsung-announces-NX300-3D-capable-20MP-mirrorless-camera-with-WVGA-touchscreen
Stile più retrò (Fuji ha dettato una moda), niente evf integrato, 3D, wi-fi, 20MP, schermo 16/9 3,3" touch e tilt, video 1080P a 60fps
Prezzo da definire.
Pare una macchina buona, ma non "sposta" gli equilibri. Diciamo che è più per la clientela interna che per attrarre da altri marchi. Da vedere a che prezzo vorranno venderla _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 2:31 pm Oggetto: |
|
|
in preordine su bhphoto
$748.00 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, secondo me il più grosso punto debole del sistema NX fino ad ora è stato proprio il sensore, che nelle varie "edizioni" non teneva il confronto con la concorrenza. Se hanno sistemato quello della nx200, rendendolo più pulito ad alte sensibilità, hanno fatto una gran cosa...però non è che ci speri più di tanto.
Intanto Samsung mi ha perso come cliente fotografico (mentre a casa ho di tutto samsung, dal cellulare alla lavatrice), il sistema NX abbiamo deciso di abbandonarlo (lo usava mia moglie, ma prenderà una x-e1) nonostante l'ottimo 30mm pancake e il recente acquisto del 16mm F2,4 _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2013 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Di cliente hanno perso anche me...
Si ostinano a non voler seguire le tendenze del mercato e ne pagano le conseguenze. Se solo avessero introdotto un evf integrato invece del 3D, lo sviluppo gli sarebbe costato pochissimo, ma ne avrebbero vendute almeno il doppio. In quest'ottica anche lo schermo tiltabile avrebbe potuto essere accantonato, in vista di un futuro upgrade. |
|
|
 |
robcowing89 utente

Iscritto: 04 Dic 2011 Messaggi: 111 Località: Salento
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2013 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Fra wifi, 3d e altre diavolerie ancora non hanno capito che un evf e un sensore più performante basterebbero ad attirare più utenti e a non far scappare chi già possiede il sistema...  _________________ Fujifilm X20
"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente." |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 1:13 pm Oggetto: |
|
|
hanno perso anche me
Ho optato per il sistema 1 di nikon sperando di avere a che fare con un azienda piu propositiva e piu agressiva sul mercato,tanto il rumore ad alti iso è simile a quello che avevo con la nx100 |
|
|
 |
alex00 utente
Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 151
|
Inviato: Dom 24 Mar, 2013 10:13 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno l'ha provata, in effetti dovrebbero cercare di fare una via di mezzo tra una xe1 e una nex6, efv e un piccolo flash integrato, se poi il sensore rende bene sono a cavallo |
|
|
 |
cunta nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2011 Messaggi: 32 Località: Domodossola (VB)
|
Inviato: Lun 25 Mar, 2013 11:46 am Oggetto: |
|
|
alex00 ha scritto: | qualcuno l'ha provata, in effetti dovrebbero cercare di fare una via di mezzo tra una xe1 e una nex6, efv e un piccolo flash integrato, se poi il sensore rende bene sono a cavallo |
io lo provata al Photoshow una reatività eccezzionale sia nell'operare ma soprattutto l'autofocus, purtroppo non riesco ad aprire i raw con il mio lightroom in fiera mi hanno detto che sarà disponibile a 749€ con 20/50 e lightroom in bundle.
peccato x la mancnza di un mirino.
Saluti Fabio _________________ http://www.flickr.com/photos/fabio-contardi/ |
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2011 Messaggi: 41
|
Inviato: Lun 25 Mar, 2013 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Se l'autofocus è veloce come annunciato con monitor tiltable e tre pancake disponibili di buona qualità e prezzo accessibile la metto in cima alla lista per sostituire Canon G12. Mi piace molto street e NX300 mi sembra nata per quello.
Ciao.
marco |
|
|
 |
S1L3Nt utente

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 91
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
cunta nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2011 Messaggi: 32 Località: Domodossola (VB)
|
Inviato: Gio 28 Mar, 2013 10:55 am Oggetto: |
|
|
mi sa che ci puntano eccome, nera mi è piaciuta subito certo che marrone fascino da vendere,cmq ripeto a me ha impressionato.
Fabio _________________ http://www.flickr.com/photos/fabio-contardi/ |
|
|
 |
alex00 utente
|
Inviato: Gio 28 Mar, 2013 2:21 pm Oggetto: |
|
|
se uno sapesse che nel futuro prossimo e non troppo lontano uscisse fuori una che se la batte bene con la nex6 o la xe1, uno dovrebbe cercare qualche fisso d'occasione che alcune volte te lo regalano tipo un 16 + 30 che poi c'è il rischio che i prezzi aumentino |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Mar, 2013 2:39 pm Oggetto: |
|
|
l'ho provata anche io al photoshow davvero una bella macchinetta le manca solo il mirino e poi credo se la sarebbe gia giocata con una nex6,non cercherei cmq confronti con ex1 o omd visti anche i prezzi in ballo questa si trova gia sotto i 600 euro  |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Gio 28 Mar, 2013 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Sto pensando a cosa potrebbe farmela preferire ad una NEX 5R o ad una 6 o ad una Fuji X-Pro1 e...purtroppo non mi viene in mente nulla!
Spero che Samsung vada avanti migliorando su features più utili che non il 3D, e che inserisca un EVF.
Come design devo dire che mi piace abbastanza. _________________ Flickr |
|
|
 |
alex00 utente
|
Inviato: Gio 28 Mar, 2013 5:00 pm Oggetto: |
|
|
rispetto ad una nex ha il vantaggio che le ottiche costano molto meno ad esempio il 12/24 samsung viene sui 500€ invece il 10/18 per nex viene sui 800€, il vero svantaggio delle samsung è che sono difficili da rivendere anche se può diventare un vantaggio per chi acquista che può cercare di abbassare un pò il prezzo |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Ven 29 Mar, 2013 10:24 pm Oggetto: |
|
|
khuzul ha scritto: | Sto pensando a cosa potrebbe farmela preferire ad una NEX 5R o ad una 6 o ad una Fuji X-Pro1 e...purtroppo non mi viene in mente nulla!
Spero che Samsung vada avanti migliorando su features più utili che non il 3D, e che inserisca un EVF.
Come design devo dire che mi piace abbastanza. |
non ti viene in mente nulla perche non l'hai provata  |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Ven 29 Mar, 2013 10:25 pm Oggetto: |
|
|