Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
la foto risulta poco leggibile..se volevi valorizzare il castello avresti dovuto fare un'inquadratura più da vicino...le luci sul castello sono forse al limite..
 |
|
|

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | la foto risulta poco leggibile..se volevi valorizzare il castello avresti dovuto fare un'inquadratura più da vicino...le luci sul castello sono forse al limite..
 |
Grazie per la tua opinione, volevo valorizzare tutto ciò che c'è ai piedi del castello. Purtroppo questa foto come altre sono scattate in automatico e quando ancora dovevo proprio imparare veramente tanto sulla fotografia. Il vostro aiuto è sempre preziosissimo.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
con cosa scatti??? |
|
|

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | con cosa scatti??? |
Nikon coolpix 3100. Sono in attesa della mia prima prosumer una fuji s9500. Ho scaricato tanti manuali dalla rete, ho scoperto la funzione dell'esposizione, coppia tempi diaframmi, tecniche e tanto altro ancora. Cose che aspetto di mettere in pratica con l'arrivo di questa nuova macchina più versatile ma sicuramente più difficile ma che mi aiuterà tanto a farmi crescere e capire tante nuove cose. Grazie sempre. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 12:29 pm Oggetto: |
|
|
per imparare a fare foto devi dimenticarti la modalità automatico!!
scatti in digitale quindi hai la fortuna di poter vedere i tuoi errori e corregerli..nn lasciare che sia la macchina a decidere per te...se hai gia qualche rudimento di fotografia (esposizione-messa a fuoco- pdc etc) inizia a fare prove su prove e vedrai che in poco i tempi arriveranno i primi risultati!
 |
|
|

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 12:44 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | per imparare a fare foto devi dimenticarti la modalità automatico!!
scatti in digitale quindi hai la fortuna di poter vedere i tuoi errori e corregerli..nn lasciare che sia la macchina a decidere per te...se hai gia qualche rudimento di fotografia (esposizione-messa a fuoco- pdc etc) inizia a fare prove su prove e vedrai che in poco i tempi arriveranno i primi risultati!
 |
grazie cenfa, questo passaggio alla prosumer mi permetterà di scattare tanto in manuale e ne sono sicuro questo mi farà crescere tanto. La volontà c'è tutta ed è tanta. Siete veramente grandi in questo forum, l'ho scoperto cercando informazioni sul modo di fotografare, non ho saputo resistere e mi sono iscritto, tra le altre cose è il mio primo forum in assoluto. Grazie  _________________
|
|
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 12:50 pm Oggetto: |
|
|
scatta, scatta e scatta!!
nn ti scoraggiare se all'inizio i risultati scarseggiano!posta le foto qui, di consigli ne riceverai molti e potrai migliorarti!!
aspetto le tue foto!! |
|
|

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | scatta, scatta e scatta!!
nn ti scoraggiare se all'inizio i risultati scarseggiano!posta le foto qui, di consigli ne riceverai molti e potrai migliorarti!!
aspetto le tue foto!! |
Cenfa grazie di cuore, nella foto della barca ho sbagliato dimensioni. Non vedo l'ora che mi arrivi la nuova macchina. Ora purtroppo devo staccare ci si posta dopo.  _________________
|
|
|