photo4u.it

Notte su Salemi(TP)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 11:13 am    Oggetto: Notte su Salemi(TP) Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=45456
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr

Ultima modifica effettuata da giuseppe pumilia il Sab 15 Ott, 2005 11:22 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto risulta poco leggibile..se volevi valorizzare il castello avresti dovuto fare un'inquadratura più da vicino...le luci sul castello sono forse al limite..

Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
la foto risulta poco leggibile..se volevi valorizzare il castello avresti dovuto fare un'inquadratura più da vicino...le luci sul castello sono forse al limite..

Imbarazzato

Grazie per la tua opinione, volevo valorizzare tutto ciò che c'è ai piedi del castello. Purtroppo questa foto come altre sono scattate in automatico e quando ancora dovevo proprio imparare veramente tanto sulla fotografia. Il vostro aiuto è sempre preziosissimo. Smile

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con cosa scatti???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
con cosa scatti???

Nikon coolpix 3100. Sono in attesa della mia prima prosumer una fuji s9500. Ho scaricato tanti manuali dalla rete, ho scoperto la funzione dell'esposizione, coppia tempi diaframmi, tecniche e tanto altro ancora. Cose che aspetto di mettere in pratica con l'arrivo di questa nuova macchina più versatile ma sicuramente più difficile ma che mi aiuterà tanto a farmi crescere e capire tante nuove cose. Grazie sempre.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per imparare a fare foto devi dimenticarti la modalità automatico!!
scatti in digitale quindi hai la fortuna di poter vedere i tuoi errori e corregerli..nn lasciare che sia la macchina a decidere per te...se hai gia qualche rudimento di fotografia (esposizione-messa a fuoco- pdc etc) inizia a fare prove su prove e vedrai che in poco i tempi arriveranno i primi risultati!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
per imparare a fare foto devi dimenticarti la modalità automatico!!
scatti in digitale quindi hai la fortuna di poter vedere i tuoi errori e corregerli..nn lasciare che sia la macchina a decidere per te...se hai gia qualche rudimento di fotografia (esposizione-messa a fuoco- pdc etc) inizia a fare prove su prove e vedrai che in poco i tempi arriveranno i primi risultati!

Ok!

grazie cenfa, questo passaggio alla prosumer mi permetterà di scattare tanto in manuale e ne sono sicuro questo mi farà crescere tanto. La volontà c'è tutta ed è tanta. Siete veramente grandi in questo forum, l'ho scoperto cercando informazioni sul modo di fotografare, non ho saputo resistere e mi sono iscritto, tra le altre cose è il mio primo forum in assoluto. Grazie Oh yeah!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scatta, scatta e scatta!!

nn ti scoraggiare se all'inizio i risultati scarseggiano!posta le foto qui, di consigli ne riceverai molti e potrai migliorarti!!

aspetto le tue foto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
scatta, scatta e scatta!!

nn ti scoraggiare se all'inizio i risultati scarseggiano!posta le foto qui, di consigli ne riceverai molti e potrai migliorarti!!

aspetto le tue foto!!

Cenfa grazie di cuore, nella foto della barca ho sbagliato dimensioni. Non vedo l'ora che mi arrivi la nuova macchina. Ora purtroppo devo staccare ci si posta dopo. Ciao Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: