Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 12:53 am Oggetto: |
|
|
C'e un nesso con la Befana?
Ovviamente non ne ho idea. Posso solo dire che vedo difficile la X200 FF.
Non perché non sia possibile, ma perché la sua uscita avrebbe implicazioni rivoluzionarie. Equivarrebbe a preannunciare un futuro sistema X FF... _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 9:06 am Oggetto: |
|
|
hai dimenticato il 14mm  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzuoli, tanto il 7 Gennaio è il mio compleanno e basta !
Poi se Fuji vuole farmi un regalo...
Scherzi a parte (ma è il mio compleanno veramente), non penso proprio ad un FF, a meno che non si tratti di una macchina altamente professionale dal costo proibitivo, devono ancora consolidare bene la neonata serie X. |
|
|
 |

|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: |
Adesso Fuji deve pensare alle ottiche, non si può permettere l'errore di Sony.  |
... Fuji per le ottiche sta mantenendo la Roadmap a suo tempo presentata, in meno di due anni avremo un sistema con le p..le nato da un foglio bianco!
... sono passati 2 anni dal lancio della X100 e credo prorio che Fuji la sostituirà, con una X200 con sensore X-Trans!  _________________ X100T
My Fiickr + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery + Be X Users |
|
|
 |
gianlutennismen utente
Iscritto: 21 Dic 2011 Messaggi: 160 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... Fuji per le ottiche sta mantenendo la Roadmap a suo tempo presentata, in meno di due anni avremo un sistema con le p..le nato da un foglio bianco!
... sono passati 2 anni dal lancio della X100 e credo prorio che Fuji la sostituirà, con una X200 con sensore X-Trans!  |
la parola giusta è affiancherà, e rilascerà un ulteriore mega firmware per x100. in un mondo ideale ah aha |
|
|
 |

|
|
|
 |
gianlutennismen utente
Iscritto: 21 Dic 2011 Messaggi: 160 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... non credo "affiancherà", anche perchè la produzione della X100 è stata interrotta a Luglio 2012!  | in un mondo perfetto dovrebbero riprenderne la produzione  |
|
|
 |

|
|
|
 |
iaky utente
Iscritto: 14 Gen 2009 Messaggi: 123
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 10:25 am Oggetto: |
|
|
I spero in un bel teleobiettivo 55-200 , unica cosa che speravo che fosse un pò più luminoso..
Quando avevo Nikon ho sempre "sognato" il 70-200 2.8 e magari ora con fuji potevo prenderlo...invece mi fanno un 3.5 / 4.8... |
|
|
 |

|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Nessuna FF, x200 con sensore nuovo, poi, una x20 che ne dite? _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
lesilent utente

Iscritto: 03 Giu 2008 Messaggi: 278
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Nessuna FF, x200 con sensore nuovo, poi, una x20 che ne dite? |
Molto molto verosimile. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Nessuna FF, x200 con sensore nuovo, poi, una x20 che ne dite? |
Molto verosimile anche per me.
Nella mia personale lista dei desideri ci sarebbe un macro da 100 mm f/2.8, stabilizzato, e un 135 mm f/2.8 liscio. E anche un 85 mm f/.8 da ritratto. L'annunciato 56 mm lo trovo un po' corto, per i miei gusti, come obiettivo da ritratto puro, ma lo vedo bene, per il mio modo di fotografare, come utile complemento al 35 mm.
Il 55-200 annunciato lo trovo un buon compromesso tra prestazioni e ingombri e, spero, anche prezzo. Inoltre è il naturale complemento, al 18-55, sia come focali, che come luminosità massima.
In un futuro, sempre nell'ottica di avere obiettivi non eccessivamente ingombranti e pesanti, ci vederei bene un 55-135 f/2.8, anche non stabilizzato; sarebbe poi la versione APS-C dei vari 80-200 per reflex full frame. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |

|
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, giusto per dialogare tra appassionati, Fuji dovrebbe insistere su ottiche che diano senso a macchine con questo tipo di architettura.
Fissi in tutte le salse fino a 100/135 mm, zoom compatti, a luminosità costante ed escursione ridotta.
Non vedo quale quali vantaggi possa dare una X pro usata con un 80-200 2,8 o 4; anzi ergonomicamente è assai più scomoda di una reflex anche entry level. Certamente in futuro ben vengano, anche perché non è certo auspicabile acquistare un corpo di marca diversa per ogni tipo di ottica, ma non credo siano le macchine d'elezione per questo tipo di esigenze, così come ha poco senso una D800 o 5D con un pancake.
Nulla più che valutazioni personali s'intende. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Secondo me, giusto per dialogare tra appassionati, Fuji dovrebbe insistere su ottiche che diano senso a macchine con questo tipo di architettura.
Fissi in tutte le salse fino a 100/135 mm, zoom compatti, a luminosità costante ed escursione ridotta.
Non vedo quale quali vantaggi possa dare una X pro usata con un 80-200 2,8 o 4; anzi ergonomicamente è assai più scomoda di una reflex anche entry level. Certamente in futuro ben vengano, anche perché non è certo auspicabile acquistare un corpo di marca diversa per ogni tipo di ottica, ma non credo siano le macchine d'elezione per questo tipo di esigenze, così come ha poco senso una D800 o 5D con un pancake.
Nulla più che valutazioni personali s'intende. |
perfettamente daccordo . _________________ diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura. |
|
|
 |
|