Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FabioLumosMaxima nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2012 Messaggi: 7 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2012 4:54 pm Oggetto: Flash esterno automatico ma economico.. |
|
|
ciao a tutti stavo cercando un buon flash esterno automatico per la mia lumix fz-150, e la mia attenzione è caduta su un metz, precisamente il mecablitz 36 AF-5 digital, perchè ho sentito che sono molto buoni e questo ha un prezzo veramente ottimo, a differenza di quelli dedicati lumix..
sapreste consigliarmi qualcosa di meglio sempre intorno alla settantina di euro? pregi e difetti? secondo voi è meglio un flash automatico o manuale? (p.s. ho buone conoscenze di fotografia ma non so nulla di flash)..mi interesserebbe anche la funzione slave attivata dal flash integrato, non ho ben capito se questo ce l' ha..
consigli? grazie mille in anticipo!
allego la pagina del flash...
http://www.metz.de/en/flash-units/product-ranges/system-flash-units/mecablitz-36-af-5-digital/product-information.html?tx_dkdkbshopblitzanw_pi1%5Bcameratype%5D=2#anwsearch |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2012 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Prova a dare un occhio al nissin di466 per m4/3 e 4/3...dovrebbe essere lo stesso protocollo della tua lumix...ha diverse opzioni per essere usato come slave in manuale. Se vuoi il flash fuori slitta in ttl/automatico devi salire molto di più coi prezzi e comunque dubito che la tua lumix sia in grado di pilotarli in ttl fuori slitta. _________________ PASM!! |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2012 5:41 pm Oggetto: |
|
|
mi sapresti dire le differenze che ci sono? |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Dic, 2012 6:21 pm Oggetto: |
|
|
basta che confronti le schede tecniche...te l'ho consigliato più che altro per le opzioni "slave" che il metz non ha ;D _________________ PASM!! |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2012 6:41 pm Oggetto: |
|
|
mi sono letto tutto ed effettivamente è un buonissimo affare, ci sono anche più recensioni in giro per il web e mi ha molto convinto... grazie mille del consiglio! |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Dic, 2012 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Figurati!  _________________ PASM!! |
|