photo4u.it

Flash esterno automatico ma economico..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FabioLumosMaxima
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2012

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 4:54 pm    Oggetto: Flash esterno automatico ma economico.. Rispondi con citazione

ciao a tutti stavo cercando un buon flash esterno automatico per la mia lumix fz-150, e la mia attenzione è caduta su un metz, precisamente il mecablitz 36 AF-5 digital, perchè ho sentito che sono molto buoni e questo ha un prezzo veramente ottimo, a differenza di quelli dedicati lumix..
sapreste consigliarmi qualcosa di meglio sempre intorno alla settantina di euro? pregi e difetti? secondo voi è meglio un flash automatico o manuale? (p.s. ho buone conoscenze di fotografia ma non so nulla di flash)..mi interesserebbe anche la funzione slave attivata dal flash integrato, non ho ben capito se questo ce l' ha..
consigli? grazie mille in anticipo!
allego la pagina del flash...

http://www.metz.de/en/flash-units/product-ranges/system-flash-units/mecablitz-36-af-5-digital/product-information.html?tx_dkdkbshopblitzanw_pi1%5Bcameratype%5D=2#anwsearch
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a dare un occhio al nissin di466 per m4/3 e 4/3...dovrebbe essere lo stesso protocollo della tua lumix...ha diverse opzioni per essere usato come slave in manuale. Se vuoi il flash fuori slitta in ttl/automatico devi salire molto di più coi prezzi e comunque dubito che la tua lumix sia in grado di pilotarli in ttl fuori slitta.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FabioLumosMaxima
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sapresti dire le differenze che ci sono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta che confronti le schede tecniche...te l'ho consigliato più che altro per le opzioni "slave" che il metz non ha ;D
FabioLumosMaxima
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono letto tutto ed effettivamente è un buonissimo affare, ci sono anche più recensioni in giro per il web e mi ha molto convinto... grazie mille del consiglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati! Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: