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Fuji: aspettative nuove camere e lamentele sull'assistenza
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Autore Messaggio
_Alex_
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MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Livolsi dice che la casa madre non ha ancora comunicato nulla, Fujifilm Uk dice che hanno comunicato il preventivo e che aspettano l'autorizzazione di Livolsi.

Siamo alle solite, provo a scrivere un'altra email a Livolsi o vado subito da un avvocato?

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_Alex_
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MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo 3 mesi e la minaccia, a Livolsi e a Fuji Uk, di passare a vie legali e di mettere tutto su una testata di settore ho avuto il mio reventivo.

80€.

Non so ancora se sono comprese le spese di spedizione, aspetto una risposta dall'assistenza (spero non impieghi altri 3 mesi......) e spero che il problema si risolva davvero.

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_Alex_
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Iscritto: 22 Ago 2004
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MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Delusione....... Triste

3 mesi di attesa e 85€ (5 in più per il contrassegno) sprecati per non vedere risolto il problema.

Nella scatola c'erano in regalo una batteria ed uno strap, ma quando ho innestato gli obiettivi ed ho visto che c'era ancora back focus mi è venuto da vomitare.

Ho scritto per l'ennesima volta a Livolsi, ma stavolta sputtano tutto su qualche testata, passatemi qualche email per favore perché ne ho le p@ll3 piene.

Vomito Vomito Vomito Vomito

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Giuanniello
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MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non si puo arrivare all'assistenza Fuji UK senza passare attraverso di loro?
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francesco1466
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MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La batteria deve essere la mia, mandata con e tornata senza....

A questo punto io la porterei in un laboratorio Nikon

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_Alex_
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Iscritto: 22 Ago 2004
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MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bypassare Livolsi significa solo guadagnare tempo e spendere meno di spedizioni, alla fine l'intervento l'hanno fatto comunque in Inghilterra.

Ad ogni modo avevo chiesto direttamente agli inglesi come bypassarlo e mi hanno risposto che non era possibile.

L'assistenza Nikon l'avevo contattata, Del Pal, che però mi disse di usare quella ufficiale Fuji.

Ho scritto un'email a Livolsi, quasi quasi, quando mi risponderanno, proporrò di farmela cambiare alla pari con un'altra S5Pro senza il problema, sempre che ce ne sia una disponibile, anche usata, basta che sia revisionato l'otturatore e funzionante.....

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Giuanniello
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Iscritto: 20 Dic 2006
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MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei far mettere a posto la mia ma letti i racconti di chi ci e' passato prima di me ho un timore folle di rimanere senza la S5 e che poi mi sia restituita tal e quale...

Bisognerebbe provare a contattare direttamente Fuji UK, chi sa che non si possa fare senza passare per la solita camorra italiana (in questo caso avallata da Fuji.jp credo).

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_Alex_
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MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' veramente desolante, un marchio che produce fotocamere di questo livello che si perde nell'assistenza.
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miki78
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MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
E' veramente desolante, un marchio che produce fotocamere di questo livello che si perde nell'assistenza.
Hai tutta la mia solidarietà e considerazione. Anche io tra l' altro come te ho avuto un' esperienza vergognosa con Livolsi in relazione ad una fuji x-pro1. Spero che la casa madre si accerti presto del livello di competenza assolutamente ignobile dei centri d' assistenza. Almeno fossero più umili e sostituissero direttamente i pezzi da riparare con altri nuovi! sarebbe più dignitoso. E' giusto che sappiano che non fanno altro che macchiare l' immagine di Fujifilm, ma più che i centri d' assistenza (ai quali mi sembra di aver capito che non interessa davvero nulla dei nostri malcontenti) credo sia opportuno che lo sapessero i signori che lavorano in Giappone. Vediamo se troveremo qualcuno capace di raggiungere la casa madre e di farsi portavoce di centinaia di Italiani indignati.
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_Alex_
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Iscritto: 22 Ago 2004
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MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2012 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono arrivato al punto cui non volevo arrivare, poiché Livolsi non risponde da una settimana alla mia mail, in cui facevo notare come il problema NON fosse stato risolto, a questo punto ho contattato un legale (lo conoscete ma non credo di poterlo scrivere qui) per scrivergli una bella raccomandatina e, tramite la pagina facebook, Tuttifotografi per pubblicare la vicenda su testata nazionale.

Aspetto risposta da entrambi, fortunatamente ho tutte le email salvate da Agosto ad oggi, vediamo se lo sputtanamento e l'azione legale ottengono il risultato voluto: riparare la fotocamera.

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o t t o
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MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2012 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
speriamo solo che siano sufficientemente robuste...la plastica mi fa meno simpatia della lega di magnesio o dell' alluminio pressofuso



pensa che io la vedo al contrario, preferisco la plastica al metallo delle attrezzature fotografiche analogiche dei bei tempi andati perchè è più leggera, meno fredda da tenere in mano e meno soggetta a condensa interna negli sbalzi termici e penso anche più robusta alle cadute e maltrattamenti perchè è un materiale più elastico e meno soggetto a crepature o ammaccature.....

otto.
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Pasi
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MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2012 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
Spero che la casa madre si accerti presto del livello di competenza assolutamente ignobile dei centri d' assistenza.


Mandate un paio di email in Giappone, per me se sanno di certe cose gli arrivano una bella tirata d'orecchi!

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Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
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_Alex_
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Iscritto: 22 Ago 2004
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MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora non voglio arrivare a tanto, mi basta che la mia S5 funzioni correttamente senza scomodare gli amici nipponici.

Foto Cult mi ha risposto, mi ha chiesto l'autorizzazione per inoltrare a Fuji la mail fiume che ho scritto loro per descrivere l'incazzatura.

Vediamo che succede.

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cicquetto
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Iscritto: 21 Apr 2012
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MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2012 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Delusione....... Triste

3 mesi di attesa e 85€ (5 in più per il contrassegno) sprecati per non vedere risolto il problema.

Nella scatola c'erano in regalo una batteria ed uno strap, ma quando ho innestato gli obiettivi ed ho visto che c'era ancora back focus mi è venuto da vomitare.

Ho scritto per l'ennesima volta a Livolsi, ma stavolta sputtano tutto su qualche testata, passatemi qualche email per favore perché ne ho le p@ll3 piene.

Vomito Vomito Vomito Vomito


un film gia visto

il 35 praticamente nuovo mi prende un colpo all anello diaframmi che diventa durissimo. lo mando in assisenza, dall italia lo spediscono in UK, un mese e non si riesce ad avere un preventivo. dopo un mese e mezzo ce la fanno e me lo spediscono, sostituito l anello diaframmi, 140€ se non ricordo male incluse spedizioni.

la ghiera funziona bene ma l'obiettivo soffre di back focus spaventoso.

rispedito da 3 settimane in garanzia e per adesso ancora nulla.

che schifo.

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fzompi
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MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2012 2:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa cicquetto una domanda fuori tema; stai parlando del 35 fiji con la xpro1 che hai in firma riguardo il problema di back focus?
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cicquetto
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Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 583

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2012 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fzompi ha scritto:
Scusa cicquetto una domanda fuori tema; stai parlando del 35 fiji con la xpro1 che hai in firma riguardo il problema di back focus?


si quello, un calvario con questo obiettivo. preso a fine luglio e ancora non ci riesco a mettere le mani sopra decentemente.

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lastprince
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MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2012 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo rincuorare tutti . Purtroppo qualsiasi apparecchio elettronico se funziona ti é andata bene . Se ha dei difetti comincia un calvario snervante che la maggior parte delle volte finisce con la restituzione dell'oggetto ancora fallato . A me con le macchine é sempre andata bene , con la prestigiosa macchina calcolatrice di Cupertino no : in due anni tre schermi cambiati e due HD fritti ( con la assistenza che ti dice candidamente che é normale in quanto ti montano non un pezzo nuovo ma ricondizionato che va peggio di quello di prima ) .
Il controllo qualità oramai é sempre più il cliente che lo fa .
Un consiglio : capisco che avete ragione e fa arrabbiare ma non fatela diventare un ossessione .

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diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura.
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_Alex_
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MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è solo un'ossessione, è anche una spesa non indifferente.

Essendo obbligato a scattare a pellicola anche a colori non solo per piacere personale, sono costretto ad affidarmi a laboratori di dubbia qualità, perché di solito per mio diletto scatto con dia 100iso (e qui nessun problema), ma per amici ed occasioni scatto in negativa per stare tranquillo del risultato e per alzare gli iso fino a 800 (finché trovo la Portra).

Ora, non solo i lab, con le negative, fanno un lavoro che è meglio non parlarne, se lo fanno pure pagare a peso d'oro, al punto da farmi pensare di comprare una sviluppatrice Jobo.

Poiché non posso permettermi nè quella, nè una fotocamera nuova permetti che mi girano ad avere una fotocamera che funziona male anche dopo aver pagato la riparazione?

La S5, poi, l'ho anelata per anni.....

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fzompi
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MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2012 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicquetto ha scritto:
si quello, un calvario con questo obiettivo. preso a fine luglio e ancora non ci riesco a mettere le mani sopra decentemente.

Scusa se continuo con l'OT ma mi sorge un dubbio; io sapevo che le mirrorless erano esenti da questo tipo di problema(b/f focus) in quanto con l'autobus a contrasto è il sensore stesso che mette a fuoco. Infatti su reflex che soffrono di questo problema, mettendo a fuoco con il liveview che è a contrasto il problema non si presenta.

Scusa se insisto su questa cosa ma, avendo avuto in passato qualche ottica che mi ha fatto penare non poco, pensavo che le mirrorless essendo senza specchio non soffrissero fi questo tipo di problema.
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_Alex_
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Iscritto: 22 Ago 2004
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MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji Italia ha risposto molto celermente chiedendomi del problema alla fotocamera e delle foto esemplificative.

Stamattina le ho mandate, vediamo cosa viene fuori.

Guarda caso gli brucia il sederino quando ci sono di mezzo i media, appena FotoCult ha inoltrato la mia mail si sono svegliati......

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