Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2012 6:37 pm Oggetto: [Aspetti legali e file digitali] che possibilità? |
|
|
Ciao a tutti, vi voglio mettere al corrente di cosa mi succede
Causa una separazione (non mia) difficile e giudiziale, vengo a scattare 5 foto che vengono ritenute rilevanti al fine dei comportamenti di una delle parti.
Il problema:
Penso di avere i RAW coi dati EXIF
stampo questo genere solo in jpeg e quindi non mi preoccupo.
Mi viene domandato se è possibile avere la garanzia del giorno ed ora (affermo che dati digitali possono comunque essere manomessi ma comunque sì posso portare una sd con i dati.
Rientro e subito faccio la ricerca di verifica e BOOONKKK!!!
Non ho più i RAW
Che fare???
franco
PS: HELP ME! _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2012 6:44 pm Oggetto: Re: [Aspetti legali e file digitali] che possibilità? |
|
|
boh!  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2012 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Prova con Linux, Testdisk fa paura.
Un altro molto buono, per Winzozz stavolta, è Filescavenger. _________________

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2012 7:56 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Prova con Linux, Testdisk fa paura.
Un altro molto buono, per Winzozz stavolta, è Filescavenger. |
Scusa Alex, innanzi tutto grazie, ma io i RAW non li ho proprio più, vuoi dire che questi programmi da te consigliati "recuperano" esattamente come si fa per i files cancellati o gli HD formattati????
Io uso windows 7 quale il migliore???
grazie del tuo sapere
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 6:53 am Oggetto: |
|
|
Sono software fatti apposta per quello, recuperano partizioni, files cancellati, controllano l'integrità del disco, creano partizioni ecc....
Testdisk, a mio avviso, è più potente, ma è più macchinoso da usare ed è in modo testo.
All'inizio prova con Filescavenger. _________________

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 9:42 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Sono software fatti apposta per quello, recuperano partizioni, files cancellati, controllano l'integrità del disco, creano partizioni ecc....
Testdisk, a mio avviso, è più potente, ma è più macchinoso da usare ed è in modo testo.
All'inizio prova con Filescavenger. |
Ciao Alex, scusa ma qualcosa mi sfugge...
Ho scaricato la versione DEMO del Filescavenger (in quanto ho pensato che sarebbe stata, come sempre succede nei demo, disattivata la funzione di recupero, ma in questo modo prima di acquistare il programma avrei potuto verificare i raw che mi servono se realmente li aveva trovati; il problema è che quando vado a selezionare *.etc ci sono i *.jpeg ma non i *.raw
sbaglio io qualcosa?
ciao e grazie della pazienza
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 5:07 pm Oggetto: |
|
|
*.* per trovare tutto.
* è il carattere jolly per comunicare "qualunque parola di qualunque lunghezza e tutti i caratteri consentiti".
Usandola anche nell'estensione dovrebbe trovare tutto quello che c'era sulla Sd. _________________

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 5:38 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | *.* per trovare tutto.
* è il carattere jolly per comunicare "qualunque parola di qualunque lunghezza e tutti i caratteri consentiti".
Usandola anche nell'estensione dovrebbe trovare tutto quello che c'era sulla Sd. |
E' vero non ci avevo pensato in quanto davo per scontato da non poterci digitare dentro (NELLA FINESTRA DI SCELTA, VISTO CHE CLICCANDO SULLA FRECCIA MI DAVA UN MARE DI OPZIONI DI SCELTA)
Grazie !!!
Tutto funziona e scarica pure
Solo che essendo scatti del 4/2011 sulla sd nin li trovo ora ho scaricato da HD 2TB ci vorrà un pò di tempo ma meglio che niente
GRAZIE
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Di nulla  _________________

|