photo4u.it

[Aspetti legali e file digitali] che possibilità?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 6:37 pm    Oggetto: [Aspetti legali e file digitali] che possibilità? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vi voglio mettere al corrente di cosa mi succede
Causa una separazione (non mia) difficile e giudiziale, vengo a scattare 5 foto che vengono ritenute rilevanti al fine dei comportamenti di una delle parti.
Il problema:
Penso di avere i RAW coi dati EXIF
stampo questo genere solo in jpeg e quindi non mi preoccupo.
Mi viene domandato se è possibile avere la garanzia del giorno ed ora (affermo che dati digitali possono comunque essere manomessi ma comunque sì posso portare una sd con i dati.
Rientro e subito faccio la ricerca di verifica e BOOONKKK!!! Argh!
Non ho più i RAW
Che fare???
franco Crying or Very sad

PS: HELP ME!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 6:44 pm    Oggetto: Re: [Aspetti legali e file digitali] che possibilità? Rispondi con citazione

boh! Boh?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova con Linux, Testdisk fa paura.

Un altro molto buono, per Winzozz stavolta, è Filescavenger.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Prova con Linux, Testdisk fa paura.

Un altro molto buono, per Winzozz stavolta, è Filescavenger.

Scusa Alex, innanzi tutto grazie, ma io i RAW non li ho proprio più, vuoi dire che questi programmi da te consigliati "recuperano" esattamente come si fa per i files cancellati o gli HD formattati????
Io uso windows 7 quale il migliore???
grazie del tuo sapere Wink Ave
franco

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono software fatti apposta per quello, recuperano partizioni, files cancellati, controllano l'integrità del disco, creano partizioni ecc....

Testdisk, a mio avviso, è più potente, ma è più macchinoso da usare ed è in modo testo.

All'inizio prova con Filescavenger.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Sono software fatti apposta per quello, recuperano partizioni, files cancellati, controllano l'integrità del disco, creano partizioni ecc....

Testdisk, a mio avviso, è più potente, ma è più macchinoso da usare ed è in modo testo.

All'inizio prova con Filescavenger.

Ciao Alex, scusa ma qualcosa mi sfugge... Mandrillo
Ho scaricato la versione DEMO del Filescavenger (in quanto ho pensato che sarebbe stata, come sempre succede nei demo, disattivata la funzione di recupero, ma in questo modo prima di acquistare il programma avrei potuto verificare i raw che mi servono se realmente li aveva trovati; il problema è che quando vado a selezionare *.etc ci sono i *.jpeg ma non i *.raw
sbaglio io qualcosa?
ciao e grazie della pazienza LOL
franco

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

*.* per trovare tutto.

* è il carattere jolly per comunicare "qualunque parola di qualunque lunghezza e tutti i caratteri consentiti".

Usandola anche nell'estensione dovrebbe trovare tutto quello che c'era sulla Sd.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
*.* per trovare tutto.

* è il carattere jolly per comunicare "qualunque parola di qualunque lunghezza e tutti i caratteri consentiti".

Usandola anche nell'estensione dovrebbe trovare tutto quello che c'era sulla Sd.

E' vero non ci avevo pensato in quanto davo per scontato da non poterci digitare dentro LOL (NELLA FINESTRA DI SCELTA, VISTO CHE CLICCANDO SULLA FRECCIA MI DAVA UN MARE DI OPZIONI DI SCELTA) Pallonaro
Grazie !!!
Tutto funziona e scarica pure
Solo che essendo scatti del 4/2011 sulla sd nin li trovo ora ho scaricato da HD 2TB ci vorrà un pò di tempo ma meglio che niente
GRAZIE Ok!
franco

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: