Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2012 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente un gran bel sensore!
Mi pare che la X-PRO1 risolva ancora un pò più di dettaglio (si parla di poca roba) ma notevole la tenuta agli iso alti.
Mi han sempre attizzato le macchine Pentax, peccato che manchino alcuni obiettivi che mi interesserebbero...
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Confrontando K5IIs e K5II con la K5 mi sembra che il miglioramento sia piuttosto evidente, e che un pensierino alla s bisognerebbe farlo.
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 1:00 pm Oggetto: |
|
|
HAI TROVATO PHOTO DI CONFRONTO X CASO? THNKS
_________________ Karl |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Confrontando K5IIs e K5II con la K5 mi sembra che il miglioramento sia piuttosto evidente, e che un pensierino alla s bisognerebbe farlo
|
Ad occhio ha uno stop di vantaggio rispetto la K5.
http://www.neocamera.com/camera/pentax/k5iis/samples/indoor
_________________ labrador |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2012 3:06 pm Oggetto: |
|
|
peccato non ci siano i vari tempi di scatto.....
di sicuro ti fan acquistare in luminosità le nuove k5.
da piccolo appassionato di foto, nell'esempio sotto, il più dettagliato pare quello della k5!?!
lumi in proposito?!?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.75 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 5637 volta(e) |

|
_________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Dic, 2012 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Sax ha scritto:
Citazione: | peccato non ci siano i vari tempi di scatto.....
di sicuro ti fan acquistare in luminosità le nuove k5.
da piccolo appassionato di foto, nell'esempio sotto, il più dettagliato pare quello della k5!?!
lumi in proposito?!? |
Pentax alla fine di settembre, in un tour in varie città del Giappone per presentare i nuovi prodotti, aveva accostato delle foto fatte con la K5 IIs a quelle fatte con una full frame da 24M di pixel con filtro AA, asserendo che il potere risolvente della S si avvicinava a quello della FF.
Guardando il crop su Dpreview noto che i dettagli fini sono maggiormente conservati rispetto alla K5 (probabilmente è dotata di un forte filtro AA ) ed è similare a quello della D600.
|
131.7 KB |
File visto o scaricato 5575 volta(e) |

|
|
111.91 KB |
File visto o scaricato 5575 volta(e) |

|
|
|
 |
Sax utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2012 7:36 pm Oggetto: |
|
|
...certo che quella D600 niente male
senza dubbio in pentax stan svolgendo un bel lavoro.
ma perchè le due versioni? la S a chi è rivolta? grandi crop? astro?
ho impressione che sto "togli e potenzi" sarà il trend apsc per tutti nel prossimo futuro!!!?
_________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 4:06 pm Oggetto: |
|
|
La S è rivolta a coloro che, desiderano avere il massimo dettaglio/nitidezza dall’accoppiata sensore/obiettivo, nelle fotografie paesaggistiche o da studio, pur consapevoli correre qualche rischio di moiré in più.
Rispetto alla K5 ,nella fotografia astronomica, potrebbe far risaltare maggiormente le luci puntiformi delle stelle, ma non ho ancora visto delle foto comparative.
Esistono, come saprai, già sensori Aps-c che non richiedono il filtro AA (Foveon, X-Trans Fuji), che sono una spina sul fianco per i produttori che montano sensori a matrice di Bayer e che forse trascineranno questi ultimi ,verso il trend del "togli e potenzi”che dici tu.
|
|
 |
Sax utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 10:24 pm Oggetto: |
|
|
[quote="LABRADOR"]La S è rivolta a coloro che, desiderano avere il massimo dettaglio/nitidezza dall’accoppiata sensore/obiettivo, nelle fotografie paesaggistiche o da studio, pur consapevoli correre qualche rischio di moiré in più.
...stessa caratteristica della S5600 di fuji :wink
nikon o canon, se non sbaglio, ha presentato un modello del genere?!?
occorre richiedere particolari accorgimenti nel progettare il sensore, nel caso di pentax a sony, o si gioca tutto sull'elettronica per sfornare la S?
PENTAX K-r |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 1:19 pm Oggetto: |
|
|
[quote="LABRADOR"]La S è rivolta a coloro che, desiderano avere il massimo dettaglio/nitidezza dall’accoppiata sensore/obiettivo, nelle fotografie paesaggistiche o da studio, pur consapevoli correre qualche rischio di moiré in più.
...stessa caratteristica della S5600 di fuji :wink
Più o meno
nikon o canon, se non sbaglio, ha presentato un modello del genere?!?
non è una Aps-c.
Citazione: | occorre richiedere particolari accorgimenti nel progettare il sensore, nel caso di pentax a sony, o si gioca tutto sull'elettronica per sfornare la S? |
magari fosse frutto di una commutazione elettronica,
così si potrebbe scegliere con un selettore , in base alle circostanze, se utilizzare la fotocamera con o senza filtro e non servirebbe presentare due distinti modelli.Credo invece, abbiano modificato il filtro ottico passa basso posto davanti al sensore.
|
|
 |
Sax utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Dic, 2012 2:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le precisazioni
PENTAX K-r |
|
|
 |
|