Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgino87 utente

Iscritto: 22 Lug 2010 Messaggi: 73 Località: roma
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 5:29 pm Oggetto: Rinnovo corredo..ma quanti dubbio.. |
|
|
Ciao ragazzi, chiedo un parere a voi..sperando che qualcuno ha avuto la mia stessa indecisione.
Vorrei far fare un salto di qualità alle mie foto..e nel tempo ho capito che la cosa fondamentale è l obiettivo!! Per ora mi sento di aver speso..pure parecchio..ma mi manca qualche cosa in termini di qualita!!
Attualmente sulla mia fida 40D, che non credo di cambiare prossimamente, (ho ricevuto in regalo una Zenza Bronica quindi forse il passaggio al FF è stato rinviato notevolmente nel tempo..) monto un sigma 17-35 2.8/4 un canon 50 1.8 e un tamron 70-200 2.8
Prediligo ritratti e paesaggi ma ogni tanto non disdegno una passeggiatina per Roma con un solo obiettivo e qualche altra volta qualche foto di sport (tennis).
Mi sono accorto che spesso prima dello scatto mi perdo dietro mille pensieri futili (cambio obiettivo a raffica ad esempio..) che mi rendo conto mi fanno perdere parecchia attenzione a cose ben piu importanti..percio pensavo di razionalizzare il corredo con un paio di obiettivi non di piu che pero utilizzerei sempre!!
Avevo pensato a due soluzioni..
1) 17-55 e 70-200 entrambi 2.8
2) 24-105 e 70-200 2.8..in questo caso pero mi viene qualche dubbio sulla sovrapposizione tra i due obiettivi..
Ho parecchi dubbi..e non riesco a venirme a capo..mi date una mano per favore??
Grazie in anticipo a tutti!! _________________ Il mio Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 6:37 pm Oggetto: |
|
|
cosa dirti sono dubbi che vengono un pò a tutti infatti per questo io prendo sempre tutto hahahahahaah I fattori che, non conosco canon ma credo non siano tanto differenti da nikon, sono questi. Fattore velocità af, questo è il primo punto che mi viene quando deve fare foto sportive o cmq foto dove non ho tutto il tempo che voglio e devo cogliere l attimo es un uccello che mi vola sulla testa velocemente. Il secondo fattore che vado a considerare è la luminosità dove se è vero che di sera uno molto luminoso mi torna molto ma molto utile è anche vero che di giorno in pieno sole potrebbe creare qualche problema che puoi risolvere con un filtro n.d. che ti permette di togliere qualche stop alla luminosità e terzo fattore il prezzo perchè in tempi di crisi fa molto anche quello. Come mi sto attrezzando io......... un corredo fotografico per il giorno uno per la sera un ottica macro e una veloce tele. Vediamo per il giorno ...... 18/55 di serie con 35-135 e 70-210. Ora non ti nego che il 90 % delle volte che vado in giro per le città uso il 35-135 ed a meno che di qualche monumento che realmente merita difficilmente metto il 18/55 però sto pensando anche di prendere uno zoom che mi parta dal 28 o dal 24 che sicuramente mi permette di esprimermi meglio ma devo anche considerare che il 35-135 insieme al 70-210 li ho pagati meno di 200 caffè. Per la sera pensavo di prendere l' accoppiata tamron con il 17-50 e il 28-75 che sono molto luminosi molto definiti ma sento dire che sono lenti di af. Un tele luminoso l' ho escluso perchè alla fine non lo uso molto di sera ma ho preso un tokina 100-300 mi servirà? non lo so intanto per poco meno di 40 caffè l' ho messo nella borsa. Per le macro mi stavo sempre orientando sempre sul tamron 90 ma siccome la serie tammy costa molto ho preso un fisso 35mm luminoso per la sera per il momento. Insomma io sono dell' idea cmq di avere un pò di tutto e poi scelgo in base all' uscita........ vado un mese fuori? Porto tutto nello zaino e poi porto una borsa piu piccola così a sencoda di dove vado mi metto su quelle tre ottiche e giro tranquillo .... es vado ai mecatini del natale esco alle 10 rientro alle 18 quindi 35-135 18-55 (che un domani diventera il 17-50) e 35mm per la sera _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2012 10:01 pm Oggetto: Re: Rinnovo corredo..ma quanti dubbio.. |
|
|
giorgino87 ha scritto: | Avevo pensato a due soluzioni..
1) 17-55 e 70-200 entrambi 2.8
2) 24-105 e 70-200 2.8..in questo caso pero mi viene qualche dubbio sulla sovrapposizione tra i due obiettivi..
|
Il problema non è la "sovrapposizione" ma il fatto che partendo da 24 mm su APSC ti mancherebbe un grandangolo...
Se non pensi al passaggio a FF, la soluzione 1) è più versatile. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2012 8:56 pm Oggetto: Re: Rinnovo corredo..ma quanti dubbio.. |
|
|
Willy ha scritto: | Il problema non è la "sovrapposizione" ma il fatto che partendo da 24 mm su APSC ti mancherebbe un grandangolo...
Se non pensi al passaggio a FF, la soluzione 1) è più versatile. |
Mi associo in pieno, sono tra quelli passati dal 24-105 al 17-50...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|