photo4u.it

Quale scegliere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gvn1975
nuovo utente

Iscritto: 18 Nov 2012

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 3:29 pm    Oggetto: Quale scegliere? Rispondi con citazione

premesso che ho poca dimestichezza con la fotografia, avrei bisogno di acquistare una fotocamera che mi permetta di fotografare gli interni delle abitazioni con luce naturale od artificiale a seconda della stagione. Da quello che sono riuscito a capire o credo di aver capito, serve una fotocamera in grado di catturare un ampio angolo di visuale e per questo le compatte digitali non sarebbero molto adatte.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schadrak689
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2012

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una refex con un grandangolo (un 10 mm dovrebbe bastare) oppure con un fish-eye. possono anche essere lenti manuali visto che sarebbero scatti da fare con cavalletto e quindi con tutto il tempo necessario a regolare bene la messa a fuoco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gvn1975
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli scatti sono da fare senza cavalletto, e la fotocamera il meno ingombrante e pesante possibile (il lavoro è quello di agente immobiliare e mi sono accorto che con la digitale che ho adesso spesso non riesco a prendere le stanze per intero). Pensavo ad una mirror less, ma alla fine una volta messo obbiettivo e flash non so quanto peso e ingombro si risparmi. Il budget, cosa piuttosto importante può arrivare a fino a 1000-1200 + Iva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gvn1975
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo numerose recensioni lette, forum consultati, pareri ascoltati etc, partendo dagli unici dati sicuri a mia disposizione: la fotocamera non deve essere ne troppo ingombrante ne troppo pesante, deve poter montare un obbiettivo < o = 18mm e non deve costare un patrimonio, ho trovato interessante la Fuji X-E1.
Quello di patrimonio è un concetto che ben si addice alla teoria della relativitá, ma nel mio caso di relativo ha ben poco e comporta il completo sforamento del terzo parametro (cosa che temevo).........ma sono dell'idea che spendere 700 o 800 € per qualcosa che non ti convince sia peggio che spenderne 1300 per qualcosa che piace; vorrá dire che per un paio di mesi andrò avanti a patate e ceci.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: