Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gvn1975 nuovo utente
Iscritto: 18 Nov 2012 Messaggi: 8
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 3:29 pm Oggetto: Quale scegliere? |
|
|
premesso che ho poca dimestichezza con la fotografia, avrei bisogno di acquistare una fotocamera che mi permetta di fotografare gli interni delle abitazioni con luce naturale od artificiale a seconda della stagione. Da quello che sono riuscito a capire o credo di aver capito, serve una fotocamera in grado di catturare un ampio angolo di visuale e per questo le compatte digitali non sarebbero molto adatte....... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
schadrak689 nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2012 Messaggi: 17
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 3:59 pm Oggetto: |
|
|
una refex con un grandangolo (un 10 mm dovrebbe bastare) oppure con un fish-eye. possono anche essere lenti manuali visto che sarebbero scatti da fare con cavalletto e quindi con tutto il tempo necessario a regolare bene la messa a fuoco |
|
|
 |
gvn1975 nuovo utente
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 9:07 pm Oggetto: |
|
|
gli scatti sono da fare senza cavalletto, e la fotocamera il meno ingombrante e pesante possibile (il lavoro è quello di agente immobiliare e mi sono accorto che con la digitale che ho adesso spesso non riesco a prendere le stanze per intero). Pensavo ad una mirror less, ma alla fine una volta messo obbiettivo e flash non so quanto peso e ingombro si risparmi. Il budget, cosa piuttosto importante può arrivare a fino a 1000-1200 + Iva. |
|
|
 |
gvn1975 nuovo utente
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2012 3:31 pm Oggetto: |
|
|
dopo numerose recensioni lette, forum consultati, pareri ascoltati etc, partendo dagli unici dati sicuri a mia disposizione: la fotocamera non deve essere ne troppo ingombrante ne troppo pesante, deve poter montare un obbiettivo < o = 18mm e non deve costare un patrimonio, ho trovato interessante la Fuji X-E1.
Quello di patrimonio è un concetto che ben si addice alla teoria della relativitá, ma nel mio caso di relativo ha ben poco e comporta il completo sforamento del terzo parametro (cosa che temevo).........ma sono dell'idea che spendere 700 o 800 € per qualcosa che non ti convince sia peggio che spenderne 1300 per qualcosa che piace; vorrá dire che per un paio di mesi andrò avanti a patate e ceci....... |
|
|
 |
|