photo4u.it

Jasc Paint Shop Pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
king of aliens
nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 4:14 pm    Oggetto: Jasc Paint Shop Pro Rispondi con citazione

Non so perchè (se non lo so io chi dovrebbe saperlo) ma io uso Paint Shop Pro mentre qui usano tutti Photoshop. Faccio male? (Forse a giudicare dai risultati si...)

? Boh? ?

(considerate che per il digitale uso una coolpix 3200... [sfigato Corpi ] scansioni diapo o carta non ne ho ancora fatte...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è il solito discorso che hanno fatto pure a me... PsPx è un'ottimo programma, solo che il software di riferimento è photoshop, ci sarà un motivo, quindi da qualche giorno ho iniziato ad usare quest'ultimo, è senza dubbio molto valido, e poi trovi un sacco di materiale tutorial plugin... ecc. una libreria immensa e, cosa che difficilmete riesco a trovare con psp..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Focaccia
operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Paint Shop Pro dopo aver elaborato i files RAW (Nikon) con Nikon Capture, li salvo in TIFF e poi li apro con PaintShopPro. Faccio le modifiche di dettaglio, creo la cornice con il mio script e salvo il tutto in jpeg.

Fra l'altro la versione X ha il filtro High Pass Sharpening che mi piace assai e la gestione dello spazio colore.

Altra cosa da valutare, è che utilizzo 2 plug-ins: Neat-Image e Light-Machine, sono filtri che girano sia su Paint-Shop che su Photo-Shop.

A questo punto la differenza fra Paint-shop e Photo-shop non giustifica la differenza di prezzo.

Naturalmente PhotoShop è molto più completo di PaintShop, tutto dipende dalle esigenze di lavoro. Per ora fa quello che mi serve.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
denisfrance
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io usavo Paint Shop Pro, ma da quando mi sono iscritto al forum sono passato a Photoshop.
Mi trovavo bene anche con Paint Shop Pro, ma qua non lo usa nessuno... Si fa sempre riferimento a Photoshop e allora...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Focaccia
operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun problema è sicuramente un'ottima scelta.
Personalmente al momento non ritengo economico spendere 1K€ circa per Photoshop, ma non è detto che prima o poi decida di farlo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: