Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
king of aliens nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 15
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:14 pm Oggetto: Jasc Paint Shop Pro |
|
|
Non so perchè (se non lo so io chi dovrebbe saperlo) ma io uso Paint Shop Pro mentre qui usano tutti Photoshop. Faccio male? (Forse a giudicare dai risultati si...)
? ?
(considerate che per il digitale uso una coolpix 3200... [sfigato ] scansioni diapo o carta non ne ho ancora fatte...) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 5:33 pm Oggetto: |
|
|
è il solito discorso che hanno fatto pure a me... PsPx è un'ottimo programma, solo che il software di riferimento è photoshop, ci sarà un motivo, quindi da qualche giorno ho iniziato ad usare quest'ultimo, è senza dubbio molto valido, e poi trovi un sacco di materiale tutorial plugin... ecc. una libreria immensa e, cosa che difficilmete riesco a trovare con psp.. _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Io uso Paint Shop Pro dopo aver elaborato i files RAW (Nikon) con Nikon Capture, li salvo in TIFF e poi li apro con PaintShopPro. Faccio le modifiche di dettaglio, creo la cornice con il mio script e salvo il tutto in jpeg.
Fra l'altro la versione X ha il filtro High Pass Sharpening che mi piace assai e la gestione dello spazio colore.
Altra cosa da valutare, è che utilizzo 2 plug-ins: Neat-Image e Light-Machine, sono filtri che girano sia su Paint-Shop che su Photo-Shop.
A questo punto la differenza fra Paint-shop e Photo-shop non giustifica la differenza di prezzo.
Naturalmente PhotoShop è molto più completo di PaintShop, tutto dipende dalle esigenze di lavoro. Per ora fa quello che mi serve. _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |
denisfrance utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 122 Località: provincia di Udine
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io usavo Paint Shop Pro, ma da quando mi sono iscritto al forum sono passato a Photoshop.
Mi trovavo bene anche con Paint Shop Pro, ma qua non lo usa nessuno... Si fa sempre riferimento a Photoshop e allora... _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema è sicuramente un'ottima scelta.
Personalmente al momento non ritengo economico spendere 1K€ circa per Photoshop, ma non è detto che prima o poi decida di farlo. _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |
|