photo4u.it

xPro1 e RAW...
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Un'ulteriore conferma che con LR 4.2 ancora non ci siamo:

http://www.codyhatch.com/equipment/raw-conversion-for-x-pro1-lightroom-vs-out-of-camera/#!prettyPhoto

Bene... Poco sopra mi hanno ha dato del somaro... Very Happy
Mi sento in debito... E contraccambio...

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno ha provato a utilizzare questo metodo?

http://www.flickr.com/groups/fuji-x-pro1/discuss/72157631913173508/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate....io ho la x-pro1. Ora io penso una cosa...il sensore della x-pro1 così come quello della x-e1 non seguono il criterio bayer e quelli della fuji hanno fatto benissimo ad andare "fuori schema" perchè il risultato è un gran bel sensore che senza filtro passa-basso non soffre del moirè donando una straordinaria fedeltà cromatica. Fin quì ci siamo. No? Smile Ma io dico una cosa a questo punto...quando avevo l' s5pro io convertivo i raw con hyper utility e sapete perchè? perchè era la migliore via per avere un risultato eccellente poichè anche il sensore della s5pro è un sensore "particolare" (pixel s e pixel r). Ma ALLORA SANTI NUMI MI RIVOLGO AI SIGNORI FUJIFILM JAPAN... Mah AVETE FATTO UN SENSORE STRAORDINARIO?? CI SIETE RIUSCITI? BEH CHE FA, VI CONFONDETE ADESSO A REALIZZARE UN PROGRAMMINO CHE SIA CAPACE DI CONVERTIRE I RAW??? io penso che nessuno meglio di loro potrebbe farlo!! così come fecere con hyper utility!! che era fujifilm! Ave

Ultima modifica effettuata da miki78 il Dom 11 Nov, 2012 7:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xx
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante comparativa praticamente di tutti i RAW converter disponibili.
Come dicono gli inglesi: "Pick you poison..."

http://frontallobbings.blogspot.de/2012/11/fujifilm-rafraw-process-interactive.html

Sinceramente, a meno di non vivere di crop al 100%, il tanto bistrattato LR alla fine nel complesso mi sembra quello che restituisca il risultato più vicino ai JPEG on-camera, almeno come resa dei colori, anche se ovviamente al massimo ingrandimento la perdita di dettaglio è quasi impressionante.. Diciamo che se la collaborazione Fuji-Adobe darà i risultati sperati anche in questo campo, dovremmo poi avere il RAW converter praticamente perfetto.. Smile

DCRAW per i miei gusti produce fin troppo sharpening, anche se magari per qualche stampa formato-famiglia può tornare comodo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
il tanto bistrattato LR alla fine nel complesso mi sembra quello che restituisca il risultato più vicino ai JPEG on-camera, almeno come resa dei colori

A me non non sembra... Rolling Eyes

L'unico profilo colore che gli si avvicina è Astia

Fonte
http://www.riflessifotografici.com/prove-corpi-macchina/fujifilm-x-pro1.html

Sono d'accordo sul fatto che se non servon grandi ingrandimenti LR va comunque bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, immagino che semplicemente nella comparativa che ho linkato io il tizio abbia smanettato con tutti i vari settaggi dei vari RAW converter per avvicinarsi il più possibile al risultato del JPEG OCC anche come resa cromatica, mentre nell'(ottima) recensione di M. Angeloni lui si è limitato a riportare la resa del profilo Standard di ACR/LR, che è evidentemente piuttosto lontana dai profili colore OCC.

Addirittura sperare che incorporino in ACR/LR pure i profili colore Fuji la vedo mooolto dura..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Beh, immagino che semplicemente nella comparativa che ho linkato io il tizio abbia smanettato con tutti i vari settaggi dei vari RAW converter per avvicinarsi il più possibile al risultato del JPEG OCC anche come resa cromatica

Se "smanetto" con le impostazioni... Il risultato più vicino al Jpeg on camera lo posso raggiungere con qualsiasi RAW converter...
Se parli di restituzione del risultato più vicino al Jpeg deve essere all'apertura del file, non dopo elaborazioni.

Citazione:
Addirittura sperare che incorporino in ACR/LR pure i profili colore Fuji la vedo mooolto dura..

Perchè mai? Non mi sembra così irrealistico...
Se non lo faranno direttamente loro (lo fanno già per molte reflex...) lo farà qualcun'altro che ha tempo da perdere con i color checker... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: