Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 10:03 am Oggetto: Prezzi d600 e d800 |
|
|
Ho trovato buoni prezzi: d600: 1684,20- d800: 2264,65 solo corpo senza batteria, garanzia europea, cosa ne pensate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 10:10 am Oggetto: |
|
|
Scusate, con batteria e accessori completi. |
|
|
 |
clexidra utente
Iscritto: 09 Lug 2011 Messaggi: 82
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 10:46 am Oggetto: Re: Prezzi d600 e d800 |
|
|
roby 2 ha scritto: | Ho trovato buoni prezzi: d600: 1684,20- d800: 2264,65 solo corpo senza batteria, garanzia europea, cosa ne pensate? |
Visto i problemi che hanno:
D600: polvere o olio o che altro sul sensore...
D800: autofocus....
visto che Nikon fa finta di nulla....
come minimo aspetterei ancora un po' di tempo, poi preferirei spendere qualcosa di più e prenderle con garanzia Nital. |
|
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 11:01 am Oggetto: Re: Prezzi d600 e d800 |
|
|
clexidra ha scritto: | Visto i problemi che hanno:
D600: polvere o olio o che altro sul sensore...
D800: autofocus....
visto che Nikon fa finta di nulla....
come minimo aspetterei ancora un po' di tempo, poi preferirei spendere qualcosa di più e prenderle con garanzia Nital. | Allora d800: 1000 euro? Con questi problemi nikon stà perdendo molti punti  |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 11:41 am Oggetto: |
|
|
Aspetterei l'evolversi della situazione e sicuramente le prenderei con garanzia Nital... _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 1:44 pm Oggetto: |
|
|
beh non è che canon ha fatto uscire la mkIII gia bella e perfetta, vi ricordate i problemi della luce che filtrando dal visore di sopra falsava la lettura esposimetrica? Diciamo che un pò tutti, vuoi anche la forte concorrenza a velocità assurde (assurdo come un pò tutto quello che sta diventando il capitalismo) fanno uscire dei prodotti che piu che ufficiali sembran dei beta tester. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 2:23 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | beh non è che canon ha fatto uscire la mkIII gia bella e perfetta, vi ricordate i problemi della luce che filtrando dal visore di sopra falsava la lettura esposimetrica? Diciamo che un pò tutti, vuoi anche la forte concorrenza a velocità assurde (assurdo come un pò tutto quello che sta diventando il capitalismo) fanno uscire dei prodotti che piu che ufficiali sembran dei beta tester. |
quoto..
ho un amico che ha preso la d800 ora.. dopo più di 6 mesi dall'uscita.. e fortunatamente è perfetta..
ma ancora devono mettere appunto qualcosa sulla d600 ...
ciao _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Solo facendo male al bussines di certe case ci si può aspettare una maggiore serietà per cui oggi sembra che la parola d'ordine sia diventata "aspettare"
Ma prenderla sempre Nital. Il risparmio non è granchè. _________________ Non mi prenderete mai.
Ultima modifica effettuata da nerofumo il Sab 03 Nov, 2012 6:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 6:04 pm Oggetto: |
|
|
E vorrei ricordare tra l'altro che la mkIII è uscita che costava 3500 euro, mica briscole...se poi ci aggiungete il fatto che un corpo macchina appena uscito (secondo me) costa più di quel che vale beh capite bene che non conviene mai.
Ricordo ancora quando uscì la D3, tempo 1 anno uscì la D700 e giù di prezzo, dopo un paio di anni la D3s amen l'investimento valeva quasi la metà e ora ci sono D3 in vendita con poco piu di un quarto di vita a prezzi ridicoli. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | e ora ci sono D3 in vendita con poco piu di un quarto di vita a prezzi ridicoli.
|
e quindi è ora di farsi quello che non ci siamo potuti fare qualche anno fa, bisogna solo trovare il coraggio di vivere una generazione indietro o forse più.
So per certo che la mia vecchia opel Astra che qui in Italia era considerata un ammasso di ferraglia sta vivendo giorni felici per le strade di Bucarest tirata a lucido dal suo nuovo proprietario che cucca alla grande. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 6:53 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | e quindi è ora di farsi quello che non ci siamo potuti fare qualche anno fa, bisogna solo trovare il coraggio di vivere una generazione indietro o forse più.
So per certo che la mia vecchia opel Astra che qui in Italia era considerata un ammasso di ferraglia sta vivendo giorni felici per le strade di Bucarest tirata a lucido dal suo nuovo proprietario che cucca alla grande. | Concordo, ho visto una D3 in ottime condizioni a 1800 euro. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ............ ho visto una D3 in ottime condizioni a 1800 euro. |
Pensa.....Quando è uscita la D3 ho dovuto decidere tra lei e l'automobile di mia moglie. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 6:56 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | E vorrei ricordare tra l'altro che la mkIII è uscita che costava 3500 euro, mica briscole...se poi ci aggiungete il fatto che un corpo macchina appena uscito (secondo me) costa più di quel che vale beh capite bene che non conviene mai.
Ricordo ancora quando uscì la D3, tempo 1 anno uscì la D700 e giù di prezzo, dopo un paio di anni la D3s amen l'investimento valeva quasi la metà e ora ci sono D3 in vendita con poco piu di un quarto di vita a prezzi ridicoli. |
Ho visto una D3 con 20.000 scatti Nital a 1500 euro... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
robycass utente attivo
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 574 Località: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 10:30 pm Oggetto: |
|
|
enky ha scritto: | Aspetterei l'evolversi della situazione e sicuramente le prenderei con garanzia Nital... |
ma comprando import il primo anno non la deve eventualmente riparare sempre LTR ?? |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 10:49 pm Oggetto: |
|
|
robycass ha scritto: | ma comprando import il primo anno non la deve eventualmente riparare sempre LTR ?? |
Per la legge italiana, la garanzia dipende dal venditore e da nessun altro.
Anche a comprare nital, il venditore è obbligato a prendere in carico l'oggetto e sarebbero fatti suoi il doverlo spedire alla nital per farlo riparare.
Stesso discorso per un oggetto import. Questo per i primi 2 anni.
Solitamente negozi fisici di rinomata serietà non si fanno nessun problema nel caso qualcuno gli ri-appoggi un loro oggetto sul bancone, a prenderselo indietro e farsi carico della garanzia. Un servizio che del resto si paga. Che il negozio ti dica che sta a te spedirlo alla nital è in teoria scorretto.
Stesso identico discorso vale per i venditori online, con l'aggravante che non avendo un orario di apertura e un negozio fisico, a volte spariscono, e non è sempre facile far valere la garanzia. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | Ho visto una D3 con 20.000 scatti Nital a 1500 euro... | Doveeeeeeeeee? |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 11:14 pm Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | Doveeeeeeeeee? |
a roma...non ricordo se su subito.it o e-bay annunci... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | a roma...non ricordo se su subito.it o e-bay annunci... |
Pietro...ne ho viste anche a 900€ su Subito.it..... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 2:00 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Pietro...ne ho viste anche a 900€ su Subito.it..... |
Urca...il mio sogno rimane la D3s...la D4 è irraggiungibile... _________________
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 4:37 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Pietro...ne ho viste anche a 900€ su Subito.it..... |
sicuramente tutte truffe  _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
|