photo4u.it

Nikon 18-70mm e Nikon f65

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 2:58 pm    Oggetto: Nikon 18-70mm e Nikon f65 Rispondi con citazione

Mi sapete dire se usando l'obiettivo af s nikkor 18-70mm 3.5-4.5 ED sulla nikon f65 potrei avere dei problemi di funzionamento? L'obiettivo me lo sono aggiudicato sulla baia al prezzo di 34.00 euro spedizione compresa. Che dite ho fatto l'affare o ho avuto una sola?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Problemi di funzionamento no ma non copre il formato pieno per cui avrai immagini ovali o adirittura tonde con un bordo esterno nero, è una lente progettata per formato DX, nessun malfunzionamento meccanico ma certamente poco utilizzabile se non per effetti creativi,
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se funziona è comunque un prezzo ridicolo per un'ottica moderna e di tutto rispetto per la sua classe.

Ora non hai che da trovare una D50 a 40€ e sei a posto...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Mi avete confermato quello che pensavo. France', come si dice, ho avuto un bel colpo di Chiappette Chiappette ! Stavo vedendo alcune lenti sulla baia e mi sono ritrovato a fare un'offerta all'ultimo minuto che stava agli sgoccioli, mi è andata davvero bene! Lo proverò sulla f65 e vi farò sapere se funziona bene.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Grazie. Mi avete confermato quello che pensavo. France', come si dice, ho avuto un bel colpo di Chiappette Chiappette ! Stavo vedendo alcune lenti sulla baia e mi sono ritrovato a fare un'offerta all'ultimo minuto che stava agli sgoccioli, mi è andata davvero bene! Lo proverò sulla f65 e vi farò sapere se funziona bene.

Io uso il 18-55 e funziona perfettamente a partire dalla focale di 24mm....penso che il 18-70 si comporti in modo analogo...

Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi confermo che funziona con la f65. Af abbastanza veloce, molto silenzioso e preciso. Ho focheggiato dei fiori finti in scarsa luminosita alla focale di 70mm e 45-50cm ca col program e flash inserito. Proverò a caricare un rullino e farò come mi ha suggerito bandolero. Vi terrò aggiornati.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fpucci
utente

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Vi confermo che funziona con la f65. Af abbastanza veloce, molto silenzioso e preciso. Ho focheggiato dei fiori finti in scarsa luminosita alla focale di 70mm e 45-50cm ca col program e flash inserito. Proverò a caricare un rullino e farò come mi ha suggerito bandolero. Vi terrò aggiornati.

Ma non hai notato vignettature all'interno del mirino? Strano, perché l'obiettivo è un DX e copre un formato sensibilmente più piccolo dell'FX. Io mi asopetterei di avere delle foto contraddistine da una marcata zona scura intorno all'area centrale.

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:

Per l'esposizione non usare il matrix, solo media centrale.
Se non ricordo male (provato qualche anno fa su F80) dovrebbe vignettare pesantemente fino a 24/28mm, poi e' pienamente utilizzabile.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: