Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 2:58 pm Oggetto: Nikon 18-70mm e Nikon f65 |
|
|
Mi sapete dire se usando l'obiettivo af s nikkor 18-70mm 3.5-4.5 ED sulla nikon f65 potrei avere dei problemi di funzionamento? L'obiettivo me lo sono aggiudicato sulla baia al prezzo di 34.00 euro spedizione compresa. Che dite ho fatto l'affare o ho avuto una sola? _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Problemi di funzionamento no ma non copre il formato pieno per cui avrai immagini ovali o adirittura tonde con un bordo esterno nero, è una lente progettata per formato DX, nessun malfunzionamento meccanico ma certamente poco utilizzabile se non per effetti creativi, _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Se funziona è comunque un prezzo ridicolo per un'ottica moderna e di tutto rispetto per la sua classe.
Ora non hai che da trovare una D50 a 40€ e sei a posto... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie. Mi avete confermato quello che pensavo. France', come si dice, ho avuto un bel colpo di ! Stavo vedendo alcune lenti sulla baia e mi sono ritrovato a fare un'offerta all'ultimo minuto che stava agli sgoccioli, mi è andata davvero bene! Lo proverò sulla f65 e vi farò sapere se funziona bene. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Grazie. Mi avete confermato quello che pensavo. France', come si dice, ho avuto un bel colpo di ! Stavo vedendo alcune lenti sulla baia e mi sono ritrovato a fare un'offerta all'ultimo minuto che stava agli sgoccioli, mi è andata davvero bene! Lo proverò sulla f65 e vi farò sapere se funziona bene. |
Io uso il 18-55 e funziona perfettamente a partire dalla focale di 24mm....penso che il 18-70 si comporti in modo analogo... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Vi confermo che funziona con la f65. Af abbastanza veloce, molto silenzioso e preciso. Ho focheggiato dei fiori finti in scarsa luminosita alla focale di 70mm e 45-50cm ca col program e flash inserito. Proverò a caricare un rullino e farò come mi ha suggerito bandolero. Vi terrò aggiornati. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
fpucci utente

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2012 7:46 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Vi confermo che funziona con la f65. Af abbastanza veloce, molto silenzioso e preciso. Ho focheggiato dei fiori finti in scarsa luminosita alla focale di 70mm e 45-50cm ca col program e flash inserito. Proverò a caricare un rullino e farò come mi ha suggerito bandolero. Vi terrò aggiornati. |
Ma non hai notato vignettature all'interno del mirino? Strano, perché l'obiettivo è un DX e copre un formato sensibilmente più piccolo dell'FX. Io mi asopetterei di avere delle foto contraddistine da una marcata zona scura intorno all'area centrale. _________________ Fabio |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2012 8:19 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Vi confermo che funziona con la f65. Af abbastanza veloce, molto silenzioso e preciso. Ho focheggiato dei fiori finti in scarsa luminosita alla focale di 70mm e 45-50cm ca col program e flash inserito. Proverò a caricare un rullino e farò come mi ha suggerito bandolero. Vi terrò aggiornati. |
Per l'esposizione non usare il matrix, solo media centrale.
Se non ricordo male (provato qualche anno fa su F80) dovrebbe vignettare pesantemente fino a 24/28mm, poi e' pienamente utilizzabile. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|