photo4u.it

rendere foto a colori in versione b/n, almeno credo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bestshot
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2012

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2012 9:53 pm    Oggetto: rendere foto a colori in versione b/n, almeno credo Rispondi con citazione

ciao a tutti,
ho alcune fotografie a colori che vorrei rendere con effetto tipo quelle dei backstage
credo che non sia proprio un b/n, vorrei capire come definirlo e come poterlo realizzare utilizzando photoshop
kiedo, a questo punto, se è possibile inseire il link che ho trovato in rete di un backstage fotografico
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bestshot
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inserisci pure il link di esempio, così possiamo capire quale effetto intendi... Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bestshot
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per l'aiuto

http://ehehr1955.wordpress.com/2010/07/18/keith-moon-backstage-circa-1976/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bestshot
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque, è possibile realizzare lo stile della foto che ho postato con il link
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' possibile.
Inanzi tutto devi trovarti una foto che che si presti a questo tipo di lavoro poi devi convertirla in un bianco/nero adatto (non esiste un solo tipo di B/N) e per finire devi dare una tonalità di giallo o arancio (si chiama "seppia").
In Photoshop, lo strumento più rapito per arrivare al risultato che chiedi è "Immagine>Regolazioni>Bianco e nero..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur non essendo un esperto di Photoshop si dovrebbe far bene, un livello per la cornice, un livello di desaturazione/contrasto, e un livello color seppia per aggiungere la tonalità... Wink

Sui metodi per passare da colori a biancoenero in photoshop ci sono mille tutorial in rete (e credo anche nel forum), basta cercare un po'.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bestshot
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie, proverò a seguire i vostri consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova con Silver Efex Pro 2 della Nik Software. E' un plug-in di Photoshop. Non è gratuito. Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: