Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
HIGHLANDER nuovo utente
Iscritto: 13 Set 2012 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 6:13 pm Oggetto: ASUS PA246Q vs ASUS PA248Q monitor professionali |
|
|
Carissimi nuovi amici del forum di photo4U,
sono un nuovo registrato e devo acquistare un monitor IPS professionale per fare grafica a livello professionale, nonché montaggio video sempre a livello professionale! Il budget che ho è di 500 Euro e mi sono soffermato anche io sui modelli ASUS:
PA246Q ed il successore PA248Q!
Non posso permettermi l'acquisto di un Eizo o di un Lacie che a quanto pare sono i TOP...
Non ho molta dimestichezza di questi monitor perché ho sempre lavorato su monitor a tubo catodico e purtroppo sono rimasto a spesso perché mi è morto in questi mesi! Scegliere un monitor di ultima generazione sembra essere molto più difficile a causa di molte più varianti!
Io spero che potrete aiutarmi visto che ho anche urgenza...
Ho chiamato dei punti vendita ASUS ma non sono riuscito ad avere notizie di questi monitor e visionarli in persona!
Sembra che abbiano poco mercato e che comunque vendono modelli nettamente inferiori!
Ringrazio anticipatamente per tutta la vostra disponibilità che mi darete!
Un caro saluto
HIGHLANDER |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
majo400 utente
Iscritto: 26 Nov 2009 Messaggi: 131
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2012 8:10 pm Oggetto: |
|
|
io avrei dato un occhio all' HP ZR2440W schermo e-ips a led ,16/10
1920x1200 ,cosa ne pensate per fotoritocco amatoriale
ciao |
|
|
 |
sava utente
Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 267 Località: Pavia/Cosenza
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2014 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ho trovato questa discussione molto interessante. Volevo chiedervi se qualcuno ha preso l'asus pa246q. Sono indeciso tra questo e l'eizo ev2436fsw3.
Cosa mi consigliate?
grazie _________________ Sava
www.flickr.com/photos/sava85 |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2014 11:55 am Oggetto: |
|
|
Io utilizzo il PA246Q e mi trovo molto bene. Ci ho abbinato anche un calibratore e sono molto soddisfatto della coerenza che ottengo in stampa.
Per sfruttare al meglio il PA246Q doresti avere una scheda video con output su DisplayPort.
Per dire qualcosa anche ad Highlander: ora Eizo propone anche monitor di serie entry level. Immagina avrai già fatto la tua scelta, cosa hai preso? _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
|