photo4u.it

D600 quale kit?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fun914
nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2012

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 7:17 am    Oggetto: D600 quale kit? Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Sto seriamente valutando di pensionare la mia D40X e fare un deciso salto di qualità passando alla nuova D600. Non sono un professionista, anche perché altrimenti non avrei questi dubbi, quindi utilizzo molto amatoriale e un po' di tutto. Considerando inoltre che il mio budget massimo e' quello del kit D600 + 28-300 dopodiché non potrei aggiungere altre ottiche per un po' di tempo. Secondo voi è meglio il kit 28-300 oppure il 24-85 aggiungendo un nikon af-s 70-300? Il prezzo alla fine è molto simile. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto modo di provare la D600 proprio con queste due ottike kit.
Devo dire che la qualità del 24-85 è superiore. Alle pari focali il 28-300 è più morbido, secondo me ha meno risoluzione. Però è più comodo arrivando a 300.
Il 24-85 ha il difetto della distorsione, molto evidente, troppo. Probabilmente un po' potrà essere corretta in jpeg. Resta da capire se una volta corretto è ancora un 24-85 e non un 28-70 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xiceman
utente

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me l'unico kit buono ( senza salire di prezzi enormemente) per il sensore della D600 è quello
body only + 24-120 f/4

le altre due lenti non rendono giustizia ad un sensore migliore di quello che fino ad 1 anno fa vedevi come top gamma sulla D3x da 7000euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Permettimi ma io farei, anzi sto per fare, un ragionamento opposto.
Destinerei il budget ad ottiche di qualità, pur sottoutilizzandole al momento sulla D40x, e solo in seguito arriverebbe la "ciliegina sulla torta": che ci fai solo con la ciliegina?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rocchiale
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi un 50 ino, costa pochissimo per la qualità che ha. Un 35 f2 usato un 105 f2,5 usato....
decidi tu ma meglio un fisso decente su un sensore così

xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi comprare l'ottica che va bene per il tuo modo di fotografare.

Con una D600 devi iniziare a pensare che se vuoi fare un bel ritratto, per esempio, ti serve un 85 o un 105 che apra il più possibile, e così via.
Se in una D600 ti limiti a ruotare la ghiera di uno zoom tuttofare, è veramente sprecata.

Fun914
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, in effetti quello che volevo capire era quale potesse essere un buon compromesso per avere una certa versatilità nel periodo tra l'acquisto ed il costituire un piccolo corredo ad hoc. A questo punto però mi conviene leggermi un po' di roba sulle varie ottiche per trovare quella che più mi si adatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fun914
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine l'ho acquistata e mi sono fatto fare il kit col 24-120 f4. Devo dire che al momento ne sono molto soddisfatto. Essendo parecchio più complessa della mia D40x la devo ancora "studiare" e sono più gli scatti cestinati del resto ma il bello del digitale è anche questo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che velocità.....l'hai già presa Very Happy facci sapere le tue sensazioni......

Io la vedrei bene anche con l'ottimo Tamron 28-75 accompagnato da un paio di fissi in grandangolo e tele.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fun914
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le sensazioni sono più che buone, il corpo da una sensazione di solidità e di un buon compromesso di dimensioni e peso. La senti bene in mano, il solo corpo risulta essere più leggero di quello che ti aspetteresti nel vederla. Sicuramente nel mio caso rappresenta la macchina definitiva con un livello di qualità e potenzialità che saranno in grado di soddisfarmi per parecchio tempo. Io avevo già deciso di cambiare macchina fotografica ed in questo senso nikon mi ha offerto la possibilità di cambiare totalmente dimensione entrando nel mondo FF, cosa che non avrei mai fatto se non ci fosse stata la D600. Sono molto soddisfatto anche della scelta dell'ottica. Una buona polivalenza per iniziare a sfruttare la macchina in molte situazioni per poi specializzarsi con altre ottiche. A Natale magari un bel 50 mm f.1.8 poca spesa e tanta resa potrebbe essere un buon suggerimento per mia moglie su cosa regalarmi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un pò in ritardo, ma per chi dovesse avere ancora questo dubbio, tralasciando i kit, vedo molto bene il sigma 24/70 f2.8 accompagnato successivamente dall'eccellente, anche se un po' buio 70/300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....e come zoom grandangolo dal prezzo accessibile e con la possibilità di montarci semplici filtri circolari cosa ci vedete??

Qualcuno conosce il Tokina 17-35 F4?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2012 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma, Tokina... scusate ma perchè avete comprato una Niikon?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2012 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai a fine pagina
enky
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2012 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:

Perchè una Sigma o Tokina D600 non esiste Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2012 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hastalavista ha scritto:
Sono un pò in ritardo, ma per chi dovesse avere ancora questo dubbio, tralasciando i kit, vedo molto bene il sigma 24/70 f2.8 accompagnato successivamente dall'eccellente, anche se un po' buio 70/300

Il sigma 24/70 è una mezza chiavica Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: